Che peccato! Un viaggio dantesco a San Piero in Campo

Un'esperienza teatrale unica, in piazza, per gli amanti della Divina Commedia

Un’esperienza teatrale unica attende gli appassionati di cultura e gli amanti della Divina Commedia a San Piero in Campo. Giovedì 6 giugno alle ore 19, Piazza di Chiesa si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per ospitare “Che peccato!”, opera teatrale liberamente ispirata al capolavoro di Dante Alighieri.
L’ingegno del regista David Manuguerra, si intreccia con la sapiente assistente alla regia di Elisabetta Bronzi per dare vita a una rilettura originale e coinvolgente del poema dantesco. Attraverso la forza evocativa della messa in scena e la bravura dei giovani attori, il pubblico sarà trasportato in un viaggio indimenticabile attraverso i mondi dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso.
Ma i veri protagonisti sono i giovani attori della scuola Giuseppe Giusti di Marina di Campo. La loro energia ed entusiasmo contagiosi porteranno sul palco la freschezza e la spontaneità della giovinezza, offrendo una prospettiva unica sui temi affrontati nello spettacolo.
“Che peccato!” non è solo una semplice rappresentazione teatrale, ma un’esperienza sensoriale a 360 gradi che porterà il pubblico alla riscoperta di uno dei capolavori letterari più famosi di tutti i tempi. Un’occasione imperdibile per riflettere sulla condizione umana, sulla giustizia e sulla forza salvifica dell’amore.
Oltre alla bellezza della recitazione e alla suggestione della scenografia, lo spettacolo offre spunti di riflessione attuali e profondi. Manuguerra, con la sua sapiente regia, rivisita la Commedia dantesca in chiave contemporanea, rendendola fruibile ad un pubblico eterogeneo. I temi universalmente umani affrontati da Dante, come la lotta tra il bene e il male, il desiderio di riscatto e la ricerca di senso nella vita, vengono proposti in modo nuovo e coinvolgente, stimolando profonde riflessioni nel pubblico.
“Che peccato!” rappresenta un’occasione unica per immergersi nella suggestiva atmosfera della Divina Commedia e per vivere un’esperienza teatrale indimenticabile.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza teatrale emozionante e significativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Protti e Lucarelli al memoriale intitolato a Fabio Bardelloni

Un pomeriggio di Beach Soccer e in serata le interviste nella piazzetta dei delfini

Buona la prima per l’associazione Procchio Napoleonica

Nella serata d'esordio, presentato il libro di Isabella Zolfino alla presenza del sindaco

Memorial Beach soccer intitolato a Fabio Bardelloni

L'evento il 16 giugno sulla spiaggia. Saranno presenti Igor Protti e Alessandro Lucarelli