,

“Per voi giovani”, l’evento di Tiziano Nocentini alle Ghiaie

di Lista Civica "Portoferraio c'è", candidato a sindaco Tiziano Nocentini

“Se volete davvero cambiare, ricordatevi di andare a votare”. Questo il messaggio che il candidato a sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e la sua lista civica “Portoferraio c’è” lanceranno ai giovani della fascia di età “under 30”, protagonisti dell’evento che si terrà mercoledì 5 giugno dalle 18 in poi alle Ghiaie, in prossimità del Bar “Le Sirene”. “Per voi giovani”, questo il nome scelto per l’evento, parodiando una trasmissione radiofonica della RAI che introdusse negli anni ’60 la musica rock e pop fra i giovani dell’epoca.

“I ragazzi  durante la campagna elettorale ci hanno chiesto una cittĂ  a misura di giovani – ha ricordato Tiziano Nocentini –  con luoghi pubblici da dedicare all’aggregazione, allo sport e alla musica, spazi per gli eventi all’aperto ma anche recupero delle strutture esistenti nel centro storico. E piĂą sicurezza, con collegamenti pubblici  anche notturni con i locali e le discoteche. A loro abbiamo dedicato una delle nostre commissioni tematiche, la sedicesima, che ha lavorato per inserire nel nostro programma elettorale le loro istanze, e che ci accompagnerĂ  anche in seguito verificando l’attuazione del programma a loro dedicato”.

“Di fronte a un messaggio come questo – ha aggiunto Nocentini –   dobbiamo fare di piĂą. Per questo, oltre alla partecipazione, abbiamo chiesto ai nostri giovani di non dimenticarsi di esprimere il proprio diritto di voto, a partire dalle prossime elezioni amministrative.  A chiunque sarĂ  indirizzato, il voto è la loro prima assunzione di responsabilitĂ  nella societĂ  civile che si apprestano ad affrontare da protagonisti. E’ una delega che assegnano a qualcuno per sentirsi rappresentati, e se toccherĂ  a noi assumersi questa responsabilitĂ  – ha concluso Tiziano Nocentini –  faremo di tutto per non deluderli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“SarĂ  il dottor Graziano il nostro delegato alla sanitĂ ”

di Tiziano Nocentini, Sindaco di Portoferraio

Cade un controsoffitto, sgomberate 12 case popolari

A disposizione la palestra di Viale Elba, alcuni hanno provveduto autonomamente