Con il quad fuori strada sullo sterrato di Monte Calamita

Coinvolti un ragazzo e una ragazza, recuperati e trasportati in ospedale in codice giallo

Soccorsi difficili nella mattinata di lunedì 18 settembre per un incidente avvenuto sulle strade sterrate del comprensorio di Monte Calamita, a Capoliveri. Erano le 13.19 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: la segnalazione con la richiesta di aiuto parlavano di un quad con due persone a bordo che si sarebbe rovesciato finendo fuori strada nella scarpata sottostante.

Immediati ma non semplici i soccorsi, che hanno visto intervenire il personale della Pubblica Assistenza di Capoliveri con un mezzo fuoristrada, seguito a breve da una ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e dell’automedica del 118 di Portoferraio.

Due le persone coinvolte, volate fuori strada: un ragazzo, che manifestava ferite abbastanza lievi ad una gamba, e una ragazza, che invece aveva traumi più importanti e veniva per questo subito immobilizzata.

In un primo tempo era stato allertato anche l’elicottero Pegaso  della base di Grosseto, ma i soccorritori  – vista la non particolare gravità dei feriti – lo bloccavano ben presto annullandone l’intervento.

Dopo una prima stabilizzazione, entrambi i feriti venivano condotti in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Portoferraio per le cure necessarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Ripulita da un cittadino la “discarica” nei giardini di Carpani

Stefano Presti, portoferraiese, armato di attrezzi e pazienza e rimesso a nuovo la zona