PROCCHIO / GUARDA IL VIDEO

Elisoccorso primario alla Guardiola per un pescatore

L'uomo, un elbano di circa 75 anni, è stato prelevato dai soccorritori e portato a Grosseto

Elisoccorso primario all’Isola d’Elba nella tarda mattinata di venerdì 8 settembre. Erano le 12,52 quando è arrivata da Procchio – precisamente dalla spiaggia dela Guardiola –  la chiamata al numero unico per le emergenze: un 75enne elbano, intento ad ormeggiare la sua barca dopo una mattinata di pesca, si è sentito male sul pontile di attracco, cadendo a terra privo di sensi.

Immediati i soccorsi, sia da parte di persone presenti sulla spiaggia che dai soccorritori inviati dal 118, della Pubblica Asistenza e della Croce Rossa di Campo nell’Elba. Sul posto anche l’automedica di Portoferraio.

I soccorritori  – di fronte ad un evidente problema cardiaco –  iniziavano le manovre di rianimazione, mentre da Grosseto arrivava anche l’elicottero Pegaso 2: dall’elicottero stesso venivano verricellati a terra i due rianimatori presenti a bordo, che si univano alle operazioni. Pare che l’uomo si sia ripreso dopo pochi minuti e che, una volta stabilizzato da parte dei sanitari presenti, sia stato caricato a bordo dell’elicottero, che si è diretto verso l’ospedale di Grosseto in codice rosso.

Tutte le operazioni, estremamente spettacolari pur nella loro drammaticità, si sono svolte di fronte ai bagnanti che a quell’ora gremivano la spiaggia.

La notizia è in aggiornamento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore