Annarosa Macrì a Storie itineranti, parole sotto le stelle

La scrittrice sarà a Marina di Campo 9 settembre con il suo romanzo" Sarti volanti"

Appuntamento sabato 9 settembre alle 21.30 con Annarosa Macrì e il suo romanzo “Sarti volanti”, all’interno della rassegna “Storie itineranti, parole sotto le stelle”. Annarosa Macrì, scrittrice e giornalista, ha lavorato per molti anni in Rai dove è entrata nel 1978.
La giornalista calabrese ha collaborato a lungo con Enzo Biagi lavorando alla realizzazione de “I dieci comandamenti all’italiana”, “Una storia”, “Il fatto”.
È stata la curatrice di “RT – Rotocalco televisivo”, l’ultimo lavoro di Enzo Biagi, e ha realizzato “RT Era ieri”, il programma di Rai Tre che ha raccontato quarant’anni di televisione del grande giornalista. Il suo ultimo romanzo “Sarti volanti” è un libro intenso che guarda dentro la vita attraverso una narrazione attenta, precisa, puntuale. Il suo è un romanzo sull’amore e di conseguenza sulla morte che la scrittrice affronta attraverso le vite parallele di una madre, Rosa, e di una figlia, Amèlie. Due storie imperfette e difettose, “da aggiustare, correggere e rifinire” come si fa in un laboratorio di sartoria.
Nel libro ci sono trenta variazioni su un tema: l’impossibilità dell’amore vissuto accostate l’una all’altra e cucite insieme come se la scrittura fosse un lavoro di sartoria e le parole il filo utilizzato per dare la forma alla stoffa delle storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Oggi a MardiLibri “Connessione” di Elyangela Giannoni

Appuntamento alle ore 16.30 per la presentazione. Dialoga con l'autrice Nunzio Marotti

Al Teatro Flamingo, ieri, anteprima di Autorə in Vantina

Primo protagonista della rassegna che avrà altri sette eventi è stato Federico Faloppa

“Ruggine”, nuovo libro di Alessandro Bosi, edizioni Il Foglio

La presentazione oggi pomeriggio alle 18 nella sala consiliare del comune di Capoliveri