Portoferraio

Ospedale, chiusa per tre giorni la piazzola dell’elisoccorso

Lavori di ripristino alla segnaletica. L'elicottero atterrerà al campo sportivo del Carburo

Dalle 9 di mercoledì 12 aprile alle 6 di sabato 15 aprile 2023 l’utilizzo dell’elisuperficie presente sopra il presidio ospedaliero di Portoferraio sarà sospeso in alcune fasce orarie per permettere l’esecuzione di lavori di ripristino della segnaletica.

“Il servizio di emergenza non conoscerà comunque alcuna interruzione – spiega Luigi Genghi, direttore dell’ospedale elbano – e l’elicottero Pegaso, in caso di necessità, atterrerà al campo sportivo “Lupi” in località Carburo a Portoferraio. Le attività saranno coordinate dalla Centrale 118 di Livorno che, tramite le associazioni di volontariato presenti sul territorio, provvederà ad assicurare un adeguato trasporto del paziente. Con l’occasione ringrazio l’Amministrazione Comunale di Portoferraio per il supporto e tutti coloro che hanno collaborato alla riorganizzazione del servizio”.

In caso di pioggia o comunque nell’impossibilità di eseguire i lavori previsti, la sospensione della funzionalità della piazzola sarà rinviata con nuova comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto

Portoferraio, 70 anni di cambiamento. Le testimonianze

Le voci di ieri e di oggi fra preziosi ricordi e i nostri tempi. (Giacomelli, Giorgi, Galletti)