Campo Nell'Elba

Luca Polesi dona un’opera alla stazione dei carabinieri

Raffigura L'elba in due porzioni una verde e l'altra in blu al centro la fiamma dell'Arma

È stata consegnata nelle mani dei comandanti della Compagnia Carabinieri di Portoferraio e della Stazione di Campo Elba l’opera artistica realizzata da Luca Polesi, poliedrico artista campese, maestro d’arte in sbalzo e cesello, vincitore di concorsi e numerosi premi nazionali ed internazionali e definito dalla critica “artista geniale”. L’opera è stata subito esposta nella sala d’attesa così da essere visibile a chiunque acceda in caserma.
Si tratta di un’opera scultorea lineare in ferro, realizzata con bulloni, elettrodi ed alto materiale di recupero, raffigurante l’Isola d’Elba divisa in due porzioni colorate di rosso e blu, con al centro la fiamma dell’Arma color oro ed il motto “Nei secoli fedele”.
Dopo un sincero ringraziamento del Cap. Francesco Materiale per la sensibilità artistica e l’evidente vicinanza all’Arma dei Carabinieri, Luca Polesi, appassionato alla realizzazione di sculture attraverso l’uso di materiali di risulta, ha illustrato la sua creazione. Ha tenuto a precisare di aver inserito una fascetta con 3 api dorate a ridosso del versante nordorientale quale riferimento alla bandiera napoleonica utilizzata durante il periodo di permanenza dell’imperatore sull’isola, richiamando così il simbolo del caratteristico drappo donato da Napoleone Bonaparte al suo arrivo sull’Elba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Controlli dei NAS dei Carabinieri, sanzionati cinque locali

Gli interventi a Capoliveri, Portoferraio e Rio. Effettuati anche sequestri di alimenti

Parcheggio Capo Bianco: si chiude il processo , tutti assolti

Gli accusati erano Mauro Parigi, Giuliano Pardi e i coniugi Enrico Cioni e Raffaella Pucci

Capi d’abbigliamento contraffatti, sequestrati 5000 pezzi

Dalla Guardia di Finanza duro colpo ai fornitori. Valore commerciale circa 2 milioni