, / GUARDA IL VIDEO

Mountain bike, Capoliveri prepara una Mini Legend Cup

In occasione della Legend Xco nel week end di Pasqua spazio anche alle gare giovanili

Saranno 2 giorni di MTB in Paradiso quelli della Capoliveri Legend XCO nel week-end di Pasqua 2023 all’Isola d’Elba
Due giorni spettacolari quelli che attendono i migliori bikers nazionali ed internazionali per la Capoliveri Legend XCO, prova degli Internazionali d’Italia Series e gara Internazionale UCI HC. Saranno protagonisti anche Esordienti/Allievi, con la tappa del Campionato Italiano per Società FCI, oltre ai Giovanissimi, che potranno fare un’esperienza unica correndo ed emulando i grandi campioni presenti!
L’ASD Capoliveri Bike Park, per la terza edizione della Capoliveri Legend XCO, ha voluto accontentare tutti.
Ad affiancare la prova elbana degli Internazionali d’Italia Series, che anche quest’anno sarà Internazionale UCI HC con importanti campioni al via, confermata la presenza di Nino Schurter, ci sarà, come nel 2022, l’Elba Bike Legend Young, competizione Nazionale Top Class per Esordienti/Allievi con, che sarà tappa del Campionato Italiano per Società FCI. Le prove giovanili sono organizzate in collaborazione con l’ASD Elba Bike, che anche quest’anno ha voluto dare spazio ai Giovanissimi, con la prova a valenza regionale denominata Mini Legend Elba Bike.
Nello spirito di ELBA BIKE, é da sempre importante iniziare a coltivare il piacere dello sport con il ciclismo giovanile, e quale migliore opportunità di partecipare alla Mini Legend Elba Bike, un richiamo per tutti i giovani a partire dai 5 anni.” – Questo il pensiero di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi, responsabili di Elba Bike – “E’ importante che i giovanissimi siano presenti nel contesto di una manifestazione di grande rilievo come la Capoliveri Legend XCO, avendo l’opportunità di vedere gareggiare i grandi campioni che solitamente vedono soltanto nei filmati, un’esperiena che sarà sicuramente da stimolo per la loro crescita agonistica.
Intensi i lavori di preparazione dei percorsi dal punto di vista tecnico, che già nel 2022 avevano stupito per la loro spettacolarità. Si stanno migliorando molte zone gara ed allargando alcuni tratti per favorire i sorpassi, con l’aggiunta di nuovi passaggi tecnici che renderanno il tutto ancora più spettacolare e divertente.
Il programma:
Il programma della Capoliveri Legend XCO 2023 scatterà il pomeriggio di venerdì 7 aprile, con l’apertura della segreteria gara e le prove libere del percorso.
Sabato 8 aprile andrà in scena la gara Internazionale, con le UCI XCO Junior Series la mattina, proseguendo con le Categorie Open, che vedranno la partecipazione di top rider del panorama Internazionale della MTB XCO.
Domenica di Pasqua, 9 aprile, sarà la volta delle categorie giovanili, con l’Elba Bike Legend Young al mattino e la Mini Legend Elba Bike nel pomeriggio.
Un programma davvero intenso, due giorno di sport e divertimento in un luogo davvero unico e speciale per l’Isola d’Elba, le Vecchie Miniere del Vallone Alto, sul monte Calamita, in luoghi che hanno fatto la storia di questo territorio.
Per tutti i partecipanti alle gare c’è, anche quest’anno, la possibilità di usufruire delle vantaggiosissime convenzioni per i traghetti. Scarica il modulo per la tua prenotazione.
Sul sito potete trovare anche possibilità di alloggio e di ristorazione convenzionate con la gara.
Lo spettacolo è assicurato, Never without Legend!
Tutte le informazioni sul sito www.capoliverilegendcup.it/xco/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Miss Italia Isola d’Elba, ripartono le preselezioni

Sabato 20 aprile a Porto Azzurro il primo appuntamento all'Hotel Villa Rosa

Elba Bike, anche per i piccoli ciclisti buoni risultati

Ad Aulla nei Giovanissimi vittorie di Mauro e Canovaro, terza posizione di squadra

Mtb, Quattro nuovi campioni regionali per Elba Bike

Ad Aulla vittorie di Gioia Costa, Nicoletta Brandi, Celeste Carmani e Lorenzo Sardi