Torna la neve sul Monte Capanne, resta il freddo sull’isola

Sui social si moltiplicano le foto dell'insolita imbiancatura dell'isola. Le previsioni

Neve coreografica questa mattina sulle vette Elbane. Così la pagina facebook Meteo Arcipelago Toscano saluta  con queste due splendide foto  il ritorno della neve sul Monte Capanne, che è pur sempre – lo ricordiamo – la vetta più alta della provincia di Livorno.

Ma ecco come è prevista l’evoluzione del tempo nelle prossime ore:

Domenica 22 Gennaio: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima 3°C, massima 9°C. In particolare avremo diffusa nuvolosità al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 9°C, la minima di 3°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 34km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 505W/mq.

Lunedì 23 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia diffusa o rovesci, temperatura minima 3°C, massima 8°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia diffusa o rovesci al mattino e al pomeriggio, deboli rovesci di pioggia alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 23 e sarà di 8°C, la minima di 3°C alle ore 1, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 700m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 440m alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord con intensità di circa 19km/h, moderati da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, moderati da Est-Sud-Est alla sera con intensità tra 17km/h e 23km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 4790m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 185W/mq.

Martedì 24 Gennaio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, minima 5°C, massima 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 11°C, la minima di 5°C alle ore 23. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 20km/h, moderati da Est al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 20km/h, alla sera moderati da Est-Nord-Est con intensità tra 16km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 497W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Allerta meteo giallo, buone possibilità di neve a basse quote

La Sala operativa della protezione civile regionale: giovedì rischio nevicate in collina

Il maltempo dura fino a mercoledì, mareggiate in arrivo

Prolungata l'allerta meteo fino alla mezzanotte di mercoledi 18 gennaio. Le previsioni

Allerta meteo: pioggia, vento, mareggiate e freddo in arrivo

Codice giallo su costa e isole dell'Arcipelago, rischio neve sopra i mille metri. Il dettaglio