Urbanistica

Palestra di Viale Elba e scuole, pronto un piano di interventi

I lavori riguarderanno le medie "Pascoli", Casa Del Duca e la materna di Carpani

Il piano di lavori pubblici che partirà a breve a Portoferraio interesserà anche le scuole della città e la palestra di Viale Elba. Un piano che prevede una spesa complessiva di oltre 75mila euro.

Gli interventi sulla struttura sportiva del plesso delle medie “Giovanni Pascoli” saranno per lo più di manutenzione straordinaria, per rinnovare uno spazio utilizzato dagli studenti, al mattino, e dagli atleti delle varie società sportive del territorio, una volta terminate le lezioni. Previsto anche il rinnovo del CPI – il Certificato di Prevenzione Incendi – non solo per la palestra, ma per l’intera scuola: l’incarico è stato affidato alla ditta IP Srl di Marciana, che redigerà la documentazione prima del sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco.

Altri interventi riguarderanno anche la risistemazione di parte del tetto della scuola elementare Casa del Duca, in località San Giovanni: precedenti valutazioni, infatti, avevano evidenziato alcune lesioni nel manto di copertura dell’edificio, causa di infiltrazioni d’acqua nel solaio. Già partito, quindi, l’iter per l’affidamento dell’appalto, per iniziare i lavori al più presto possibile.

Anche il cancello d’ingresso della scuola materna di Carpani risulta ormai vecchio e deteriorato: nell’ambito del piano di interventi disposto dal Comune di Portoferraio, verrà sostituito con uno nuovo di zecca, come maggior garanzia di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tornano le escursioni del “Gruppo di cammino”

Si riparte giovedì 2 febbraio alle 15, ritrovo presso il parcheggio di Lacona

Due pannelli per ricordare i luoghi ebraici della città

"Per non dimenticare", fra le iniziative del comune, Luperini ha raccontato la loro storia

Consiglio comunale, otto i punti all’ordine del giorno

Si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier lunedì 30 Gennaio 2023