Enrico Castellacci incontra gli studenti del Foresi

A Concia di terra con il professore si è parlato di "medicina e sport"

I ragazzi del triennio dell’Istituto Isis Foresi di Portoferraio, Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate, hanno partecipato ad un incontro con il professor Enrico Castellacci noto esperto in Ortopedia, Traumatologia e Medicina dello Sport. Rinomato per essere stato il responsabile dello staff medico della Nazionale di Calcio italiana dal 2004 al 2018 partecipando alla conquista della Coppa del Mondo nel 2006 all’Olympiastadion di Berlino.
L’incontro dal titolo “Medicina e Sport”, tenutosi presso la sede di Concia di Terra, fa parte di una serie di eventi rivolti all’orientamento universitario e al mondo del lavoro. L‘obbiettivo è quello di aiutare i ragazzi nella scelta del proprio percorso di studi, alimentare la loro motivazione e, soprattutto, fornire loro gli strumenti per effettuare una scelta consapevole. Tema dell’incontro che si è svolto a Cncia di terra edra “medicina e sport”
Il professor Castellacci con semplicità e affabilità ha catturato l’attenzione del giovane pubblico illustrando temi di natura medica, soffermandosi sui progressi della ricerca scientifica in particolare modo la medicina rigenerativa. In seguito, il professor Castellacci ha soddisfatto la curiosità dei ragazzi, svelando alcuni aspetti della sua storia personale e professionale, raccontando aneddoti legati al mondo del calcio e alla sua passione per lo sport, rivelando particolari meno noti e difficilmente conoscibili al grande pubblico. Seguire le proprie passioni, credere in se stessi, dedicarsi con impegno, serietà e determinazione per raggiungere i propri sogni: questo è stato il messaggio di incoraggiamento, che il prof. Enrico Castellacci ha voluto lasciare agli studenti presenti. Un grazie di cuore da parte di tutti noi per i suggerimenti, le preziose indicazioni e l’estrema disponibilità che ci ha mostrato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dal Soroptimist borse di studio agli studenti del Foresi

di Soroptimist International Club Isola d'Elba

Festa dei diplomi al Foresi, il saluto dell’Amministrazione

Il sindaco Nocentini e l'assessore Burelli hanno partecipato alla cerimonia

“Cerboni”, 68 diplomati sei dei quali con il voto 100/100

Una simbolica cerimonia al palazzetto dello sport. Di Biagio:"Eccellenti risultati"