Grande partecipazione al Webinar “Fondo Impresa Donna”

Confcommercio: "importanti risorse destinate ad imprenditrici e professioniste"

Grande partecipazione al Webinar “Fondo Impresa Donna” organizzato da Terziario Donna di Confcommercio-Imprese per l’Italia il giorno 20 aprile u.s. con illustrazione degli incentivi messi in campo dal MISE- Ministero dello Sviluppo Economico a favore dell’imprenditoria femminile con i fondi del PNRR. 
Ha aperto il webinar Anna Lapini, Presidente Nazionale di Terziario Donna, facendo seguito ad un’anteprima di introduzione all’argomento già tenutasi lo scorso 8 aprile dal portavoce del Ministro Giorgetti.
Relatori dell’evento sono stati: il Dr. Ernesto Ghidinelli – funzionario dirigente del settore credito di Confcommercio, la Dott.ssa Alessandra De Angelis – Direzione Generale degli incentivi alle imprese del MISE ed il Dr. Massimo Calzoni – Coordinatore del Sistema Invitalia Startup e Servizi Orientamento e Accompagnamento.
I contributi, in buona parte a fondo perduto, sono destinati sia alle nuove imprese (costituite da non oltre 12 mesi) per favorire le start-up, sia a quelle già esistenti senza limite temporale, purché rappresentino le caratteristiche previste per rientrare nella tipologia di imprese femminili.
“L’evento ha destato molto interesse -ha commentato Franca Rosso presidente di Confcommercio Elba- in quanto si tratta di importanti risorse destinate ad imprenditrici e professioniste per lo sviluppo delle loro attività, con conseguente aumento anche del livello occupazionale. Con questi fondi del PNRR certamente molte aziende a carattere femminile potranno decollare o rilanciare la propria azienda in maniera competitiva sui marketplace internazionali”.
Le richieste di ammissione ai finanziamenti verranno aperte a breve, pertanto si invitano coloro che siano interessati ad approfondire l’argomento a contattare i nostri uffici personalmente, oppure tramite i recapiti:  tel. 0565917814 e info@confcommercioelba.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Gli Albergatori referenti di Confcommercio Elba, c’è l’accordo

La Confederazione Generale Italiana delle Imprese elbana passa all’associazione

Suolo pubblico: Confesercenti approva proroga a Portoferraio

Bargellini: "Consentirà agli operatori di avere concessione ampliata fino al 31 ottobre"

L’aumento delle bollette impatta sul 95% delle imprese

Su anche materie prime e carburanti le aziende temono di dover fermare l’attività