Pallacanestro Elba sconfitta per un punto dalla capolista

Donoratico ha la meglio per 66-65. Sabato 16 al Palazzetto di Portoferraio arriva Volterra

Pallacanestro Elba
Basket Donoratico vs Pallacanestro Elba
66-65
2 punti, sono il distacco tra Elba e Donoratico, ma in 2 partite!
Non riescono gli elbani a giocare lo scherzetto alla meritata capolista. Una squadra infinita, con 1000 protagonisti e innumerevoli soluzioni, che grazie alle ampie rotazioni riesce ad arrivare più fresca alla bagarre dell’ultimo quarto, accumulando quella minima manciata di punti che risulterà decisiva.
Dopo la trasferta in notturna di venerdì a Massa, gli elbani recuperano Ferrini e Iuliano, ma perdono Andreotti e Pazzagli. Riescono però ad aggrapparsi ad una garra difensiva senza uguali ed in attacco vengono trascinati da Pacchiarini, due bombe fondamentali, e un immaginifico Stefano Cunico che segna sempre, ovunque, contro chiunque. Segna anche la tripla allo scadere del -1, condita da più falli commessi dai 4 giocatori che stavano provando a marcarlo. Gli arbitri ingoiano il fischietto e Donoratico porta a casa i due punti.
Note positive da tutti i presenti, compresi gli Under 16 Battaglini e Di Giorgi che giocano minuti importanti e di qualità.
Sabato 16 alle 17 al Palazzetto di Portoferraio arriva Volterra, 3′ in classifica. Vincere potrebbe significare mettere un piede dentro ai playoff.
Venite a tifare i nostri ragazzi, hanno bisogno di tutti voi!
Pacchiarini 12, Baccetti, Di Giorgi F, Lazzarini 2, Ferrini, Cunico 36, Iuliano 6, Di Giorgi S 6, Battaglini, Molfetta 3. All. Iacopini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto

Portoferraio, 70 anni di cambiamento. Le testimonianze

Le voci di ieri e di oggi fra preziosi ricordi e i nostri tempi. (Giacomelli, Giorgi, Galletti)