Torna il bel tempo, le previsioni per la settimana di Pasqua

Già da questa domenica torna il sole, temperature in risalita su livelli primaverili

La settimana che porta fino al week end di Pasqua riporterà finalmente anche all’Elba il tanto atteso tepore della primavera, che sicuramente sarà apprezzato dai suoi ospiti che si prevedono numerosi, anche per la concomitanza di importanti eventi sportivi di livello internazionale che si svolgeranno sull’isola.

Già nella giornata di domenica 10 aprile le nubi degli ultimi giorni scompariranno, per lasciare il posto al sole anche se con temperature ancora “frizzanti” nelle prime ore del mattino e alla sera. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest, e resteranno tali per tutta la giornata. Anche Lunedì 11 sarà una giornata  caratterizzata da soleggiamento diffuso, con venti che spireranno dai quadranti sud-orientali.

La stessa tendenza durerà per tutta la settimana, con le temperature che tenderanno sempre più  – nelle ore centrali della giornata – a raggiungere i 20 gradi e talvolta a superarli. La giornata migliore, stando alle previsioni che sono (è bene tenerlo presente) ancora a lungo raggio, dovrebbe essere quella di Pasquetta, lunedì 18 aprile, con buone prospettive per gli amanti dell’aria aperta e delle gite fuori porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Dall’11 maggio arriva il caldo: primi picchi vicini ai 30 gradi

Alta pressione in rinforzo con fase più stabile. Ma nel fine settimana ancora pioggia

Maggio anche all’Elba inizia all’insegna dell’instabilità

Cielo nuvoloso ma niente precipitazioni, tendenza a giornate più fresche e instabili

Si allenta la morsa del maltempo, miglioramento in corso

Calma il vento delle ultime ore e diminuisce la nuvolosità. Variabilità per domani