Torna il bel tempo, le previsioni per la settimana di Pasqua

Già da questa domenica torna il sole, temperature in risalita su livelli primaverili

La settimana che porta fino al week end di Pasqua riporterà finalmente anche all’Elba il tanto atteso tepore della primavera, che sicuramente sarà apprezzato dai suoi ospiti che si prevedono numerosi, anche per la concomitanza di importanti eventi sportivi di livello internazionale che si svolgeranno sull’isola.

Già nella giornata di domenica 10 aprile le nubi degli ultimi giorni scompariranno, per lasciare il posto al sole anche se con temperature ancora “frizzanti” nelle prime ore del mattino e alla sera. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest, e resteranno tali per tutta la giornata. Anche Lunedì 11 sarà una giornata  caratterizzata da soleggiamento diffuso, con venti che spireranno dai quadranti sud-orientali.

La stessa tendenza durerà per tutta la settimana, con le temperature che tenderanno sempre più  – nelle ore centrali della giornata – a raggiungere i 20 gradi e talvolta a superarli. La giornata migliore, stando alle previsioni che sono (è bene tenerlo presente) ancora a lungo raggio, dovrebbe essere quella di Pasquetta, lunedì 18 aprile, con buone prospettive per gli amanti dell’aria aperta e delle gite fuori porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto

Portoferraio, 70 anni di cambiamento. Le testimonianze

Le voci di ieri e di oggi fra preziosi ricordi e i nostri tempi. (Giacomelli, Giorgi, Galletti)