Pubblico impiego, Fp – Cgil è il sindacato più votato

Il risultato raggiunto in ben 5 Comuni su 6, aumentati i consensi quasi ovunque

Al termine delle elezioni appena concluse per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) del settore pubblico impiego la Fp-Cgil risulta all’Isola d’Elba la categoria sindacale più votata.

“Un risultato importante che ci riempie d’orgoglio – dicono dalla Cgil –  frutto del lavoro svolto in tutti questi anni.
La Fp-Cgil risulta il sindacato più votato in ben 5 Comuni su 6, con un incremento importante di consenso. A Portoferraio siamo riusciti a far eleggere 4 delegati su 5 (tre anni fa i nostri delegati erano 2). Risultato importante anche a Marciana e Capoliveri dove ci siamo confermati primo sindacato. A Campo nell’Elba e Porto Azzurro siamo invece diventati sindacato di maggioranza dopo anni.
Un ringraziamento particolare a tutti i nostri candidati per aver accettato la sfida del voto e per averci messo la faccia con impegno, passione e professionalità. Un grande ringraziamento, ovviamente, anche a tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno deciso di darci fiducia: la Fp-Cgil sarà sempre al loro fianco.”
Manuel Anselmi, segretario Fp-Cgil provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

30 Aprile, assemblea Legambiente nella nuova sede di Mola

L'Aula "Verde e Blu" dedicata alla memoria di Giovanna Neri. L'Ordine del Giorno

Circolo Ricreativo di Carpani,convocata l’assemblea dei soci

L'assemblea prevista per domenica 10 aprile. Si elegge il nuovo consiglio direttivo