Pallacanestro Elba, blitz a Massa per sperare nei play-off

I ragazi di Jacopini battono in casa la Sistemcoop per 62/54. Cronaca e tabellino

Campionato di PROMOZIONE
Sistemcoop Massa vs Pallacanestro Elba
54-62
Definire con le parole quello che stanno facendo i ragazzi elbani in questo difficilissimo campionato di Promozione è assolutamente riduttivo.
Oltre alle assenze che si perpetrano oramai da mesi di Casu, Pieruzzini e Poli, si aggiungono all’ultimo minuto Cottone, Iuliano, Ferrini e Matteucci. Causa indisponibilità degli Under 16, che giocano una partita importante oggi, coach Iacopini si è potuto affidare a solo 7 iscritti a referto.
Sarebbe già dura così, poi aggiungiamo che la gara si è giocata alle 21 a Massa, campo molto caldo, e che la squadra è stata costretta a passare la notte fuori. Una partita dunque per cuori forti.
E i rossoblu non si sono fatti pregare buttandosi nella mischia e controbattendo colpo su colpo ad una caotica, ma motivata compagine massese, che però si squagliava nell’ultimo quarto sotto le bordate di Cunico, 14 punti nel parziale, ben coadiuvato dall’energia di Pazzagli, Lazzarini e Molfetta.
Con questa ennesima impresa, la 5′ vittoria nelle ultime 6 partite, i Crabs raggiungono Volterra e Carrara al terzo posto, sognando, in una stagione travagliatissima, quello che sarebbe un meritatissimo accesso ai playoff.
Per coronare il sogno servono 2 vittorie nelle ultime 3 partite, provando a fare già il colpaccio domani sul campo della capolista Donoratico. Sognare non costa niente e gli isolani ci hanno abituato a ben altre imprese.
TABELLINO
Pazzagli 9, Andreotti 7, Pacchiarini, Lazzarini 10, Cunico 31, Di Giorgi 2, Molfetta 3. All. Iacopini, 1′ Ass. Mansani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Pallacanestro Elba perde a Volterra e dà l’addio ai play off

Elbani nettamente sconfitti in casa dall'AutoEtruria. La cronaca e il tabellino

Pallacanestro Elba sconfitta per un punto dalla capolista

Donoratico ha la meglio per 66-65. Sabato 16 al Palazzetto di Portoferraio arriva Volterra