Basket, due belle vittorie per la Pallacanestro Elba

La prima squadra batte Ineos Rosignano, l'Under 16 vince con Fides Livorno. I tabellini

Pallacanestro Elba VS INEOS Rosignano
67-59
È una più che solida prestazione di squadra che porta ad una grande vittoria contro l’INEOS Rosignano, 2’ della classe.
Davanti ad un folto e festoso pubblico, gli elbani partono subito fortissimo segnando 5 bombe nel primo quarto (2 Cunico, 1 a testa per Pacchiarini, Di Giorgi e Andreotti) e limitando ottimamente in difesa i due giocatori chiave di Rosignano, Biancani e Thiam.
2’ quarto sulla stessa falsa riga del primo con Cunico ancora mattatore ben supportato dalla fisicità del panzer Iuliano e dell’elicottero Pazzagli. Sono ben 14 i punti di vantaggio all’intervallo per gli elbani.
Nel 3’ e 4’ quarto Coach Raspo provava a mischiare le carte con una difesa mista box and one, con Cunico pressato da una staffetta difensiva asfissiante, ma qui veniva fuori la grande amalgama di squadra degli elbani e Andreotti e Di Giorgi, oramai tiratori più che affidabili, segnavano ripetutamente da fuori in modo da raggiungere il +18 sul 61-43 con meno di 5’ da giocare.
Partita praticamente mai stata in discussione, contro una formazione dalle grandi ambizioni, e 4’ vittoria nelle ultime 5 partite, che ci permette di rimanere agganciati al treno playoff, distanti solo 2 punti.
Mancano 4 partite, saranno 4 Finali!
TABELLINO
Matteucci 2, Pazzagli 8, Andreotti 9, Pacchiarini 7, Lazzarini 2, Ferrini, Cunico 22, Iuliano 3, Di Giorgi 14, Molfetta. All. Iacopini
Under 16
Pallacanestro Elba vs Fides Livorno
88-61
Continua la marcia dei ragazzi di Casu nella seconda fase.
I rossoblu conquistano la terza vittoria consecutiva, riscattando la brutta sconfitta dell’andata, contro una modesta, ma coriacea Fides Livorno.
Partono fortissimo gli elbani sospinti dai canestri di Di Giorgi e Vannucchi, chiudendo il primo quarto in vantaggio 27-10.
Stessa falsa riga nel secondo tempino, dove un sontuoso Giannini, ben 11 punti per lui nella frazione, ben supportato da Battaglini e Saponaro, sigla un nuovo pesante parziale a favore dei Crabs che sostanzialmente chiude la partita. Il tabellone all’intervallo reciterà 52-22.
Nel secondo tempo ampi spazi per tutti con segnali positivi da parte dell’intera squadra, ma una menzione d’onore va fatta per Valerio Vannucchi, un ragazzo che ha iniziato da soli 6 mesi a giocare e che sta dimostrando tutte le sue potenzialità.
Tutto il gruppo è comunque cresciuto tantissimo nell’arco della stagione, ma mancano ancora due partite per coronare un’ottima seconda fase.
Quindi forza ragazzi! Non mollate…
TABELLINO

Vannucchi 22, Baccetti 7, Savoldi, Giulianetti 2, Piacentini 6, Fizzotti, Di Giorgi 10, Battaglini 11, Giannini 22, Randazzo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Ultimi preparativi per la 31esima edizione del giro podistico

Circa 200 partecipanti e molte novità per l'evento sportivo più longevo dell'isola

All’Elba la seconda edizione della Borsa del Turismo Sportivo

Ufficializzato l'accordo fra Regione, Associazione Albergatori e la città di Montecatini

Ancora una vittoria per la tennista elbana Camilla Messina

L'atleta del Tennis Club Isola d'Elba vince al Match Ball Country Club di Firenze