Covid, troppi casi: asilo resta chiuso fino a martedì

A “San Giuseppe Vecchio” è stata sospesa l'attività didattica in una sezione

Lezioni sospese fino a martedì 29 marzo in una sezione della scuola dell’infanzia “San Giuseppe Vecchio, a Portoferraio.
Ecco il provvedimento.
Il Dirigente Scolastico,
IN OTTEMPERANZA all’attuale normativa, D.L. n. 5 del 04/02/2022 in vigore dal 05/02/2022 che prevede che per la scuola dell’Infanzia “con cinque o più’ casi di positività accertati nella stessa sezione o gruppo classe, si applica alla medesima sezione o al medesimo gruppo classe una sospensione delle relative attività per una durata di cinque giorni”
dispone
per la prima sezione della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe Vecchio” la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 25 marzo fino al 29 marzo incluso. I Docenti terranno i contatti con le alunne e gli alunni nei modi previsti dal Regolamento della DDI. Si raccomanda ai genitori di prestare particolare attenzione all’eventuale presenza di sintomi e, in tal caso, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare (anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato) per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 prima del rientro a scuola che può avvenire solo in caso di esito negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Rotatoria: ritardi nei lavori, termineranno a fine maggio

"La soluzione adottata è la migliore, lo confermano i dati della fase sperimentale"

Bergamini: “Sul tribunale elbano dobbiamo aprire spiragli”

Il sottosegretario ha incontrato gli avvocati isolani annunciando massima condivisione

Progetto Scuola, Banco Bpm sostiene l’I.C. Sandro Pertini

Una donazione per garantire lezioni all'aperto con gazebo e sanificatori a vapore