Elba Bike, i primi appuntamenti importanti della stagione

Nello scorso week end i primi atleti in gara, dal prossimo si muove la squadra

Daniele Marinari

Riparte lentamente verso la ripresa a pieni giri la stagione 2022 di Elba Bike. Nello scorso week end mentre lo “stradista” Simone Covi era impegnato alla classicissima “Strade Bianche” di Siena fra i master ma sullo stesso percorso dei professionisti, Daniele Marinari ha partecipato alla Orvieto Wine Marathon conquistando un quinto posto di categoria in questa gara di apertura della stagione di mountain bike. Un buon risultato, dal momento che ha dovuto gareggiare sul percorso lungo insieme agli Open.

Per il prossimo week end Elba Bike si prepara ad affrontare nuove importanti trasferte: una parte della squadra  – fra cui qualche esordiente in assoluto nelle competizioni agonistiche – prenderà parte agli Internazionali Xco “Città di Albenga”, una delle gare più importanti di inizio anno, mentre altri giovani bikers prenderanno parte alla Bacialla Bike, in provincia di Arezzo, valida per il circuito MTB Tour Toscana.

Inizia così la marcia di avvicinamento verso quello che deve essere considerato il primo vero appuntamento importante della stagione mondiale di mountain bike, ovvero la Capoliveri Legend Xco, gara in programma dal 16 al 18 aprile valida per gli Internazionali d’Italia Series, dove Elba Bike  – oltre a gareggiare con i propri atleti –  sarà parte integrante della organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Conquistadores, assegnati i titoli di campione elbano

Le maglie con le tre api a Daniele Marinari, Giulio Galli, Franco Fontana e Silvia Cervini

Conquistadores Cup, vincono Casagrande e la Burato

Spettacolo a Porto Azzurro sia nella gara maschile che in quella femminile. Gli highlights

Vincenzo Nibali, una leggenda alla Capoliveri Legend

Dopo l'annuncio del ritiro l'anticipazione della Gazzetta: correrà in mtb all'Elba