- Pubblica Assistenza

Ancora disponibili 2 posti per il Servizio Civile

Le domande scadranno il 9 Marzo 2022 alle ore 14.00. L'appello

Un intervento della Pubblica Assistenza Capoliveri

Il Servizio Civile è una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, seguendo i valori fondativi della Repubblica Italiana, prendendo parte ad attività per la comunità e il territorio.

Aderire al Servizio Civile è una scelta responsabile che ti fa mettere in gioco, ti aiuta alla crescita personale e ti rende utile per le persone più bisognose.
Perché aderire al Servizio Civile è la scelta che può fare per te?

RICEVERAI UNA FORMAZIONE SPENDIBILE ALTROVE
I giovani del Servizio Civile hanno diritto ad una formazione generale e una specifica. La formazione generale è indirizzata alla conoscenza dei principi fondativi del Servizio Civile, quella specifica è inerente alle peculiarità del progetto

RICEVERAI UN ATTESTATO SPECIFICO AL TERMINE DELLA TUA ESPERIENZA
Potrai ottenere un Attestato specifico di messa in trasparenza utile alla validazione delle competenze. Potrà essere inserito nel Libretto personale delle competenze e beneficiare dell’aggiunta di una voce importante nel tuo curriculum e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

RICEVERAI UN COMPENSO MENSILE
Ai volontari è previsto un compenso di 444,30 euro mensili, con un pagamento effettuato ogni trenta giorni dall’inizio del progetto.

RICEVERAI ALTRI BENEFICI LEGATI AGLI ENTI E ALL’ISTRUZIONE
Il periodo di servizio civile è valutato nei concorsi pubblici con lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici. Inoltre, le attività del servizio civile possono anche essere riconosciute come crediti formativi da spendere nel corso degli studi o della formazione professionale.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ragazzi vi aspettiamo.
Il Presidente della Pubblica Assistenza ODV Capoliveri
Feole Emma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sequestro edilizio a Capo Perla, scoppia la polemica

Sigilli ad una proprietà dei genitori del vicesindaco. Il post ironico di Barbetti

In auto erano tutti ubriachi, Carabinieri chiamano familiari

Nessuno dei giovani elbani a bordo era in grado di guidare l'auto fino a casa. I controlli

Gattile, alcuni gatti attaccati da un branco di cani in libertà

La denuncia social di Animal Project: "I proprietari si assumano le loro responsabilità"