- Il video

Capoliveri, il Bike Park si fa bello per la Legend Xco

Trail Builders al lavoro per il grande evento, che avrà fra i protagonisti anche i giovani

Grandi preparativi in corso sui sentieri del Monte Calamita in vista della Capoliveri Legend Xco, primo grande evento sportivo della stagione 2022. Si lavora per costruire quattro giorni di eventi dal 15 al 18 aprile, all’insegna della grande mountain bike, con gli Internazionale d’Italia di Cross Country alla presenza dei migliori bikers dl mondo, insieme a gare dedicate agli atleti master ed ai giovani.

E saranno proprio i campioni di domani a dare il via all’atteso weekend di Pasqua all’Isola d’Elba sui sentieri del Capoliveri Bike Park.
Non solo gare leggendarie ma anche un momento unico per condividere in famiglia la passione per la mountain bike e qualche giorno di vacanza!
Ai nastri di partenza della Elba Bike Legend Young sono attesi la mattina di Sabato 16 aprile le categorie Allievi ed Esordienti mentre nel pomeriggio a sfidarsi saranno i Giovanissimi nella Mini Legend Elba Bike.
Due competizioni organizzate dal Capoliveri Bike Park in collaborazione con l’ASD Elba Bike che faranno da apri pista per il grande spettacolo della tappa degli Internazionali d’Italia Xco.

Intanto i volontari del Capoliveri Bike Park sono al lavoro per la preparazione del percorso dal punto di vista tecnico, che già nel 2021 aveva stupito il mondo per la sua spettacolarità. Si stanno migliorando molte zone gara ed allargando alcuni tratti favorendo i sorpassi a scapito della tattica, con l’aggiunta di nuovi passaggi tecnici che renderanno il tutto ancora più spettacolare e divertente.
Nel filmato i protagonisti sono proprio i trail builders del Capoliveri Bike Park i protagonisti, a testimonianza di quanto duro lavoro ci sia dietro il successo di un grande evento che non manca mai di sorprendere gli appassionati di tutto il mondo, un anno dopo l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bella prova per i giovanissimo di Elba Bike a Fosdinovo

Due vittorie, un secondo e un terzo posto individuali, la squadra terza classificata

Tre giovani di Elba Bike in Sicilia per la Coppa Italia

Sardi, Costa e Brandi hanno rappresentato la Toscana, per loro piazzamenti in top ten

Elba Bike, per Niccolò Mauro esordio agonistico con vittoria

Nel GP Centro Italia altri tre podi per i bikers elbani, Nicoletta Brandi in maglia di leader