La scuola media Pascoli incontra l’attore Stefano Fresi

Tema, "il grande passo" film del 2019 premiato alla festa del cinema di Torino

Stefano Fresi- Il sussidiario.net

Le alunne e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria “G. Pascoli” si sono collegati online con l’attore, musicista e compositore Stefano Fresi per parlare del film ”Il grande passo”, uscito nel 2019 e premiato alla festa del Cinema di Torino . Nelle scorse settimane, le cinque classi hanno visto il film interpretato da Fresi insieme a Giuseppe Battiston con la regia di Antonio Padovan e durante il collegamento hanno potuto scambiare commenti e riflessioni sul film direttamente col protagonista.

L’attore, che ha un forte legame con l’isola d’Elba, avendo recentemente girato alcuni episodi de I delitti del BarLume tratti dalle storie di Marco Malvaldi, ha accolto con entusiasmo la proposta di questo incontro e si è prestato volentieri a confrontarsi con le considerazioni e le riflessioni dei giovani spettatori.

L’emozione dei ragazzi è stata subito stemperata dalla disponibilità e dall’affabilità dell’attore che ha risposto a tutte le loro domande che, oltre ai temi suggeriti dalla visione del film, hanno riguardato anche la sua esperienza di attore, doppiatore e musicista.

Visto l’imminente ritorno sull’isola per girare i nuovi episodi del BarLume, le alunne e gli alunni hanno calorosamente invitato Stefano Fresi a visitare la scuola e l’attore si è congedato promettendo loro di riprendere la conversazione di persona a scuola tra poche settimane.

Anche i docenti e la dirigente ringraziano l’attore Stefano Fresi per questo incontro in attesa di averlo presto ospite all’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Portoferraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Guida ubriaco il camion della spazzatura. Patente ritirata

I carabinieri lo hanno fermato in quanto il mezzo andava a zig zag sulla strada

Un uomo colpito da infarto trasferito con l’elisoccorso

Sul posto, un’ambulanza del 118 e l’automedica, si trova all’ospedale di Livorno

Ritrovati attrezzi da lavoro scomparsi. Due denunciati

Si tratta di residenti in provincia. La merce sottratta aveva un valore di 2000 euro