“Soroptimist Day” festa con l’ingresso di due nuove socie

Le nuove aderenti al Club sono Francesca Bardino ed Elena Vlacos. La soddisfazione

Giovedì sera, negli spazi del ristorante “Il Civico313 “, il Soroptimist Club Isola d’Elba ha celebrato il “Soroptimist Day”, appuntamento annuale che unisce simbolicamente tutti i Club Soroptimist del mondo nel nome dell’impegno a favore delle donne, dei diritti umani e dello sviluppo sociale. Una ricorrenza particolarmente sentita, resa ancor più significativa dall’ingresso di “due nuove socie”, accolte con calore da tutte le presenti.

Le nuove aderenti al Club sono “Francesca Bardino”, portoferraiese, laureata in Lettere Moderne e specializzata in Comunicazione di Marketing e impegnata nel settore della progettualità, ed Elena Vlacos, psicoterapeuta con origini elbane, fondatrice e dirigente del Centro Italiano ADHD, realtà che recentemente ha aperto un proprio studio anche sull’isola. Due profili differenti ma accomunati da un forte senso di responsabilità sociale, che il Soroptimist ha sottolineato come risorsa preziosa per il proprio percorso futuro.

Durante la serata, la segretaria del Club Laura Marcattilj ha letto i valori fondanti del Soroptimist, ricordando l’impegno dell’associazione nel promuovere la crescita personale e professionale delle donne, nel contrasto alla violenza di genere, nel sostegno all’educazione e nella realizzazione di progetti di impatto culturale e sociale sul territorio.

Uno dei momenti più apprezzati dell’evento è stata la presentazione di un video dedicato al passato, al presente e al futuro del Soroptimist : un racconto emozionante che ha ripercorso la storia del Club isola d’Elba, rendendo omaggio alle sue presidenti e alle socie che negli anni hanno contribuito con passione alla crescita dell’associazione.

La Presidente Rosella Fascetti ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso delle nuove socie, sottolineando come “nuove donne portatrici di competenze e sensibilità diverse rappresentino un valore aggiunto e un arricchimento per il nostro Club, permettendoci di ampliare visione e progetti al servizio della comunità elbana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuova ambulanza per la Croce Rossa isola d’Elba

L'inaugurazione l'8 dicembre in Piazza del Popolo dopo la S. Messa delle 11.30

Visite d’invalidità fuori Elba e rinnovo patenti, è più facile

Un servizio di ASL, ANPAS e Misericordie con il contributo della Banca dell'Elba