Le foto

Tre elbani ai vertici delle federazioni Confesercenti

Presidenti: Sara Fabiani (Anama), Martino Puccini (Fiarc) e Federico Signorini (Fiesa)

La Confesercenti provinciale di Livorno annuncia la nomina dei nuovi presidenti provinciali delle categorie FIESA, ANAMA e FIARC per l’Isola d’Elba, avvenuta nella giornata di ieri, 17 luglio 2025. Un riconoscimento importante per tre professionisti che rappresentano autorevolmente l’imprenditoria del territorio.
ANAMA – Sara Fabiani
Già Vice Presidente di Confesercenti Isola d’Elba, Sara Fabiani è stata designata alla guida della categoria ANAMA, dedicata agli agenti immobiliari. Titolare dal 2012 di Elbatrip – SaraEffe Servizi Immobiliari, Sara è una professionista elbana con una solida esperienza nel turismo e nella mediazione immobiliare. La sua nomina è il segnale della volontà di rafforzare la presenza del settore sul territorio, puntando su competenza, visione e radicamento locale.
FIARC – Martino Puccini
La categoria FIARC, che rappresenta gli agenti di commercio, sarà guidata da Martino Puccini. Con oltre 16 anni di esperienza come agente plurimandatario per Sammontana Elba, Martino ha ricoperto ruoli chiave nel settore commerciale, evolvendosi dal tentatista alla prevendita. Oggi opera in esclusiva come autonomo, portando con sé una profonda conoscenza del mercato e delle dinamiche distributive isolane.
FIESA – Federico Signorini
A rappresentare FIESA, la federazione degli esercenti specialisti dell’alimentazione, è stato eletto Federico Signorini, titolare di Panelba, storica azienda elbana con 50 anni di affiliazione a Confesercenti. Panelba, fondata nel 1977 dal nonno Giuliano Fuochi, è oggi un punto di riferimento per la produzione artigianale di panetteria e pasticceria. Con 1 laboratorio e 5 punti vendita sull’isola, Federico porta avanti l’eredità familiare con visione imprenditoriale e spirito innovativo.
“Queste nomine rafforzano il radicamento dell’associazione sul territorio e garantiscono alle categorie rappresentanza competente e motivata” – ha dichiarato Marcello Bargellini, Presidente di Confesercenti isola d’Elba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Festa dell’Amicizia: il tramonto dell’Elba accoglie i rotariani

Un appuntamento con i soci elbani e quelli “continentali” in vacanza sull’isola

Eradicazione ungulati, costituito il Comitato Pro Rocco

A sostegno delle vittime in memoria di Rocco Andrianò scomparso a maggio scorso