“Florilegio” a San Piero, sabato 12 luglio alle ore 21.30

Alla Fortezza di San Niccolò serata dedicata a letture e armonie di Ildegarda di Bingen

Dopo il piacevole incontro di domenica scorsa , “ Aspettando Ildegarda” , ecco domani sera, sabato 12 luglio alle 21.30 a San Niccolò in San Piero in Campo, finalmente si giunge all’ attesa serata dedicata a “ Florilegio” , letture e armonie da Ildegarda di Bingen, con un ensemble musicale di grande pregio, dal santuario di Montenero di Livorno : Lara Gallo, Stefano Thrull e Roberto Sbolci alla chitarra. Ospiti già apprezzati ed applauditi in una precedente occasione, questi artisti ritornano insieme agli amici del Circolo Culturale Le Macinelle e a tutti gli appassionati di musica, per un appuntamento che rappresenta una bella occasione per tutta l’isola.
Roberto Sbolci, collaboratore di Ennio Morricone e con due nomination ai Grammy Awards, presenterà una contaminazione tra le composizioni medievali di Ildegarda di Bingen ( mistica e compositrice del XII secolo, di cui oggi è in atto un grande revival a tutti i livelli ) e le sue contemporanee, alternando i momenti musicali con i testi originali di Ildegarda recitati dalle voci narranti. Un prezioso “ Florilegio”, di pezzi scelti per una ricerca di armonia e incanto.
Sarà uno spettacolo di grande suggestione, nell’atmosfera resa come sempre affascinante dalla misteriosa struttura dell’antica chiesa fortificata di San Niccolò.
L’evento è gratuito, un particolare ringraziamento al Comune di Campo nell’Elba, che ha sostenuto l’iniziativa sin dal suo progetto nella scorsa primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“La letterina di Lupo a Babbo Natale” a MardiLibri

Ultimo appuntamento dell'anno lunedì 22 dicembre alle 10.30. Gli auguri

Calendario Banca dell’Elba 2026, l’undicesima edizione

Coinvolte tutte le scuole elbane: scelti 12 disegni sul tema della “canzone del cuore”

Conferenza sulle comete con il gruppo Astrofoli di S. Piero

Appuntamento il 18 dicembre alle ore 17.30 nella sala Don Milani in Piazza della Chiesa