Le foto

Diplomi al Foresi: consegnate due borse di studio

di Soroptimist Isola D'Elba

Lunedì 7 luglio 2025 si è svolta presso la sede dell’Istituto Foresi una cerimonia speciale per celebrare il successo degli studenti e premiare il merito scolastico. Durante l’evento, il Soroptimist Club Isola d’Elba ha consegnato due borse di studio a due studentesse meritevoli: una della scuola alberghiera, la Bar Lady e l’altra Lady STEM del liceo scientifico.

A dare il via alla cerimonia è stata la dirigente scolastica Alessandra Rando, che nel pomeriggio ha ringraziato i docenti, il personale ATA e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento. Numerose sono state le borse di studio assegnate, grazie al generoso contributo di associazioni, enti, cittadini e sponsor che sostengono il merito scolastico. Tra questi, si ricordano, il Rotary Club Isola D’Elba, il Lions Club Isola d’Elba. Il riconoscimento di Lorenzo Appiani e Giacinto Sambuco, Michele Mazzarri, il poliambulatorio Medicart e, naturalmente, il Soroptimist Club Isola d’Elba.

Quest’ultimo, sebbene la Presidente Rosella Fascetti fosse assente per altri impegni, è stata rappresentata dalla socia e tesoriera Alessandra Toscano, che ha consegnato le due borse di studio alla studentessa “Bar Lady”Alice Ambretti della scuola alberghiera e una alla studentessa “Lady Stem” Clizia Zanini del liceo scientifico .

“Il nostro Club da diversi anni consegna queste borse di studio,- ha sottolineato Alessandra Toscano. – La borsa dedicata alla Lady Stem è in memoria della nostra socia e madrina Francesco De Feo, scomparsa prematuramente mentre l’altra borsa è stata consegnata alla studentessa della scuola alberghiera. Questa iniziativa mira a sostenere le ragazze meritevoli nell’istruzione, incoraggiandole a proseguire gli studi e a sviluppare autonomia e indipendenza. Il progetto si inserisce nella mission del Soroptimist, che è quella di promuovere l’emancipazione femminile e sostenere le donne nella società.”

Un pomeriggio caldo e ricco di emozioni, pieni di sorrisi e momenti speciali, che ha trasmesso un messaggio importante: il futuro si costruisce con passione, dedizione e perseveranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Blue Schools”, la tutela del mare diventa un gioco da tavolo

Da un’idea degli studenti del “Cerboni”, un modo per imparare… divertendosi

Al via le attività di orientamento per le terze medie

di Istituto Statale di Istruzione Superiore R,Foresi

Riccardo Guglielmi incontra gli alunni di Concia di Terra

Il giovane artista elbano ha parlato dell'importanza di coltivare il talento e i propri sogni