Poco dopo le 14 del pomeriggio di oggi martedì 29 aprile è arrivata la chiamata al 118 per un malore che ha colpito un turista di nazionalità tedesca mentre si trovava in un supermercato nel Comune di Capoliveri. Sul posto i volontari della Pubblica Assistenza di Capoliveri e l’automedica. Il personale sanitario ha subito prestato le cure del caso e ha valutato le condizioni di salute dell’uomo che si presentava in uno stato confusionale, è stato quindi richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso 2, che ha preso terra intorno alle 15 presso il parcheggio del cimitero di Capoliveri.
Dal 118 fanno sapere che l’uomo ha avuto una sorta di attacco epilettico con conseguente caduta per terra che ha causato un trauma cranico con agitazione psicomotoria.
Il turista è stato trasportato in ambulanza e consegnato alle cure del personale medico dell’elisoccorso che lo ha trasferito, in codice d’urgenza rosso, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto dove sarà sottoposto agli accertamenti medici e le cure del caso.


