10-11 maggio, a Capoliveri la mountain bike internazionale

di ufficio stampa

Sarà un weekend da “fuoco alle polveri” quello che vi attende per maggio a Capoliveri, sull’Isola d’Elba.

L’eccezionale contesto storico e naturalistico del Museo delle Miniere renderà tutto ancora più speciale. Una location davvero unica che affascinerà tutti i presenti nelle due giornate di gara. L’eccezionalità di questo contesto, ricordiamo che saremo interamente all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, comporterà la rigorosa osservanza delle regolamentazioni che sono previste per il rispetto dell’ambiente e permettere allo stesso tempo il regolare svolgimento di tutte le manifestazioni.

Si inizierà già sabato 10 maggio con il grande ritorno della Capoliveri Legend Cup powered by Scott, quest’anno prima prova della neonata 2025 HERO UCI Cross-country marathon World Cup, con le categorie Giovanissimi che nel pomeriggio si sfideranno nell’Elba Bike Legend Kids sulle piane del Vallone Alto.

Il Cross country Internazionale andrà di scena invece domenica 11 maggio, con la Capoliveri Legend XCO Junior – UCI Junior Series Cat. HC, in abbinata Nazionale per le categorie Esordienti/Allievi e promozionale G6, dove si ritornerà a calcare il percorso spettacolare che negli anni passati ha visto protagonisti molti campioni della disciplina, a partire dal più grande di sempre, Nino Schurter. La gara sarà valida anche per il circuito XCO nazionale Italia Bike Cup, per le categorie Esordienti, Allievi e Junior.

Anche la Nazionale Italiana Junior del CT Mirko Celestino, sarà presente ai nastri di partenza per dare battaglia.

La grande mountainbike ritorna a Capoliveri, dopo un anno di pausa, con eventi di altissimo livello in una location eccezionale che renderà il weekend del 10 e 11 maggio davvero speciale.

On line sul sito www.capoliverilegendxco.it le convenzioni per i traghetti, le strutture convenzionate e il programma gara per il ritorno all’Isola d’Elba. Anche nel 2025 dovrete compilare il form traghetti che trovate sul sito nell’apposita sezione. In ogni caso poi dovrete inviare la scheda di prenotazione a mezzo mail all’indirizzo moby.portoferraio@moby.it oppure contattare il numero 0565/9361 chiedendo di parlare con il booking di Portoferraio.

Affrettati ad iscriverti alla Capoliveri Legend XCO Junior – UCI Junior Series Cat. HC, le emozioni saranno davvero LEGGENDARIE!

Info: www.capoliverilegendcup.it e www.capoliverilegendxco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Boxe: bei match degli atleti elbani con risultati alterni

Raoul Labroca e Massimo Montaruli sul ring della Pugilistica Lucchese. Nuovi progetti

Elba Bike, due gare in due giorni a livello nazionale

Ottimo secondo posto fra gli Junior per Nicoletta Brandi. Gli altri risultati

Bella vittoria per Elba Volley alla prima di campionato

La squadra elbana  ha vinto 3-1 fuori casa contro il BRVLAB Labronica Pallavolo