,

La scomparsa di Sandra Landi, memoria storica del Comune

L'ultimo saluto del sindaco Davide Montauti: "Era una delle nostre colonne portanti"

È morta nella serata di sabato 1 marzo, all’ospedale di Poggibonsi, Sandra Landi, per molti anni responsabile dell’area Amministrativa del Comune di Campo nell’Elba. Nata a Siena, il 21 giugno del1959, Sandra Landi viveva all’Elba dai primi anni novanta.
Nel 1994, durante l’Amministrazione guidata dal sindaco Piero Landi, dopo il concorso, iniziò a lavorare in Comune nell’ufficio edilizia privata. Successivamente, con l’Amministrazione Pertici, entrò nella segreteria del Sindaco fino a diventare responsabile dell’area Amministrativa. È stata una dirigente di grande valore: preparata, intelligente, sempre disponibile e una grande lavoratrice. Il Sindaco Davide Montauti la ricorda con queste parole. “Con la sua morte perdiamo una donna di grande spessore umano e professionale. Era, per me, una delle colonne portanti del Comune di Campo nell’Elba. Ha lavorato per oltre trent’anni negli uffici comunali dimostrando, ogni giorno, la sua abnegazione al lavoro, la sua grande professionalità e la sua sensibilità nei confronti dei soggetti più deboli. Sempre presente nei momenti di emergenza e pronta, in ogni situazione, a dare una mano”. Sandra Landi era la memoria storica del Comune, un punto di riferimento per i colleghi e per i cittadini campesi che oggi hanno accolto la notizia della sua morte con profonda tristezza.
Sandra Landi abitava a Marina di Campo ma per molti anni era vissuta a Sant’Ilario. Ai figli Lorenzo e Simone, ai fratelli Luca, Marco e Nicola che l’hanno accompagnata con amore infinito durante questi mesi di malattia va l’abbraccio dell’ Amministrazione comunale, di tutti i dipendenti e collaboratori del Comune e della Comunità campese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La scomparsa del padre del professor Gennaro Squillace

L'ITCG Cerboni si strige intorno al docente per il grave lutto che lo ha colpito

Ci lascia Maria Antonia Spinetti, pioniera del turismo elbano

Fondò l'"Hotel Da Fine" a Seccheto. I funerali sabato alle 15 presso la chiesa Stella Maris