L’artista Cristina Sammarco a The Others, a Torino

Il progetto presentato presso la sede delle Nazioni Unite dal 31 ottobre

Dal 31 Ottobre al 3 Novembre, Cristina Sammarco, presenterà la sua ricerca artistica alla prestigiosa fiera internazionale “The Others”, presso la sede delle Nazioni Unite,  a Torino.

The Others è un progetto nato con l’obiettivo di intercettare il linguaggio delle nuove generazioni e valorizzare le realtà emergenti.

È una rassegna sperimentale che presenta le più innovative espressioni artistiche nazionali e internazionali.

Ciò che rende diversa e interessante “The Others” dalle altre fiere è il progetto di ricerca che è sotteso, grazie ad un board curatoriale attento e meticoloso nel proporre nuovi progetti e artisti.

La Sammarco parteciperà come collettivo, al fianco degli artisti Godot e Pedro A.H. Paixao, con la toscana Home Gallery Studio Godot.
“A The Others, presenteremo “Ultramar”- dice l’artista- un progetto in cui ognuno di noi artisti indaga e restituisce, a proprio modo, la dimensione “oltre” del mare, usando un linguaggio intimo (io), oppure onirico (Pedro A.H. Paixão) e anche ironico (Godot)”

L’indagine di cui parla avviene sempre partendo da luoghi decentrati nel Mediterraneo e storie nell’Atlantico, verso una esperienza contemplativa unica e comune. Si parla di Elba, di una Milano straniante e mediterranea e di una Lampedusa, porta tra continenti.

Per chi volesse visitare la fiera e vedere le opere di Studio Godot l’appuntamento è presso la “Room 14”, il prossimo fine settimana.

Per saperne di più, visitare la pagina ufficiale del sito www.theothersartfair.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Raggioverde, arte, ambiente e paesaggio a Siena

I ringraziamenti del Sistema Museale dell'Arcipelago Toscano dopo l'appuntamento

Mostra d’arte la vita nei colori, dipinti degli ospiti della RSA

Giovedì 24 ottobre alle 17.00 l'inaugurazione nella sala espositiva della Gran Guardia