I Carabinieri della Stazione di Campo Elba, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un quarantenne del posto per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
In pieno giorno, intorno alle 10:00, a seguito ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini che avevano notato un uomo aggirarsi nella centralissima via Roma di Marina di Campo brandendo un coltello, i militari sono intervenuti ed hanno individuato l’uomo il quale, sottoposto a controllo ha mostrato, consegnandolo, un coltello della lunghezza complessiva di 28 cm, di cui 12 solo di lama.
Il 40enne, che non ha saputo fornire una giustificata motivazione riguardo al possesso ed il porto in luogo pubblico di quell’arma bianca, si è visto quindi sequestrare dai militari il coltello ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
E’ stato sorpreso con un coltello a serramanico, denunciato
L'uomo, un quarantenne, brandiva il coltello in una via centrale di Marina di Campo
Articoli correlati
Allerta arancione, scuole di ogni ordine e grado chiuse
La chiusura vale anche per giardini pubblici, impianti sportivi comunali e cimiteri
Maxi multa e scooter sequestrato per un sessantenne elbano
Guidava con patente scaduta da 16 anni , senza assicurazione e mancata revisione
Rio è il nuovo capofila del Sistema Museale Arcipelago
La soddisfazione dell’assessore Mattia Guerrini, nuovo presidente di Smart