Si è conclusa con una serata meravigliosa, certificata dai continui applausi del pubblico presente, la Settimana Napoleonica di Procchio, unica nel suo genere all’isola d’Elba.La terza serata messa in scena dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica ha visto il sostegno economico straordinario dell’Hotel del Golfo di Procchio, dell’Associazione Albergatori Elbani, della Camera di Conciliazione Res Aequae di Portoferraio e dell’Amministrazione comunale di Marciana, che con la dott.ssa Isabella Zolfino, Assessore alla cultura a Marciana, ha presenziato alla serata.
Dopo la presentazione del conduttore Daniele Zuccotti, i rievocatori di A-Storia hanno inscenato un duello ottocentesco con le pistole, maturato a seguito di uno sgarbo per delle avances di un gentiluomo nei confronti della bella moglie di un nobile. A seguire l’apprezzatissimo duo musicale composto da Alessandra Puccini e Susanna Di Scala, le quali hanno incantato il pubblico con musiche recenti ma riecheggianti arie del periodo napoleonico; più volte il pubblico ha applaudito le due artiste ed in particolare durante e a termine del brano “partirò” di Bocelli.
Per finire la proiezione dell’atteso docu-film di Stefano Muti, L’esilio dell’Aquila (56′), direttamente presentato dal regista stesso salito sul palco.
La serata ha visto compimento con il pubblico in piedi ed oltre 2 minuti di applausi, degna conclusione di una Settimana Napoleonica molto accattivante e ben riuscita.
Il Consiglio Direttivo di Procchio Napoleonica vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, e oltre a chi già citato per lo straordinario contributo economico donato, vuole altresì ringraziare la Gelateria degli Artisti e l’Hotel dei 10 colori per gli arredi forniti.
Appuntamento per venerdì 30 agosto, con il “Quiz Napoleonico”, in Piazzetta dei Delfini, dalle 21.45…..sempre a Procchio!
La conclusione della Settimana Napoleonica di Procchio
di Associazione Culturale Procchio Napoleonica
Articoli correlati
Procchio celebra la carriera artistica di Luca Polesi
di Associazione Procchio Napoleonica
“Monserrato in noir”, serata rimandata a venerdì 6
La rappresentazione si terrà sempre alle 21,15, su all’Eremo di Monserrato
Procchio, serata dedicata al libro di Angela Provenzali
di Associazione Procchio Napoleonica