La conferenza di Leonardo Forbicioni sulla Lymantria Dispar

di Associazione Procchio Napoleonica

E’ stato un successo annunciato quello proposto ieri sera da Leonardo Forbicioni all’interno del vasto programma messo in campo dall’Associazione Procchio Napoleonica per l’estate 2024.

Davanti ad un pubblico interessato, l’entomologo, elbano d’adozione, ha trattato (per la prima volta all’Elba) della Limantria Dispar, insetto che, diversamente da quanto pensato dai piu’, è autoctono del territorio e che comunque ha a che fare con diversi antagonisti.
Il Forbicioni ha trattato l’argomento con numeri, dati, fotografie e filmati che hanno messo in luce la vita del particolare imenottero e sostanzialmente dell’ innocuità  del medesimo.
Al termine della relazione sono giunte domande dal pubblico che si è poi attardato con l’entomologo anche dopo il termine della conferenza.
Ha condotto la serata Daniele Zuccotti di Procchio Napoleonica che, vi da appuntamento a venerdì 5 luglio, per il quiz napoleonico, gioco a premi sul grande personaggio, con premi per i primi classificati e un ricordo per tutti i partecipanti; iscrizione gratuita la sera stessa del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il saluto di Rio nell’Elba a Elba Book Festival numero 10

Il sindaco Corsini: "Grande risultato, evento di risonanza nazionale che dura nel tempo"

Poeti sotto le stelle all’Open Air Museum Italo Bolano

Secondo appuntamento dell'Università del Tempo Libero Giovedì 18 luglio alle 21.15