I giochi de “Il LUDOBUS della Maremma” tornano all’Elba

Nei giorni 22 e 23 giugno a Pomonte e a Marciana. L'iniziativa della Proloco di Marciana

Ritorna all’isola d’ Elba l’attrazione che lo scorso anno ha portato il gioco nelle piazze: sbarca sull’isola “Il LUDOBUS della Maremma”. Nei giorni 22 e 23 giugno, la costa occidentale dell’isola ospiterà i giochi in legno del magico furgone che viene da Grosseto.

Grazie alla collaborazione fra le proloco di Marciana e l’associazione BANDUS! di Grosseto torna nelle piazze dell’isola d’Elba il “Ludobus della Maremma”: decine di giochi in legno animeranno le piazze principali di Marciana e Pomonte.

Due appuntamenti a partecipazione libera e gratuita con giochi giganti in legno, giochi tradizionali della cultura italiana e internazionale, giochi da lancio, costruzioni in legno, trottole e giochi astratti mai visti prima coinvolgeranno i partecipanti dai 4 ai 99 anni.

“I nostri giochi sono inclusivi, evocano ricordi nei partecipanti più anziani e stimolano curiosità, interesse e ricerca fra i più giovani. Sono adatti a tutti senza limite alcuno!” in questa frase si può sintetizzare l’essenza del LUDOBUS che agevola integrazione fra le persone senza distinzione di età, provenienza, colore della pelle. I giochi del LUDOBUS sono per tutti, senza alcuna distinzione!

Il LUDOBUS sarà presente sabato 22 giugno in Piazza Santa Lucia a Pomonte dalle 18.00 e domenica 23 giugno in versione serale a Marciana, for di porta. Vi aspettiamo per una esperienza incredibile!

La partecipazione alle attività è libera e gratuita

 

Per informazioni proloco marciana (3472978880) oppure “il LUDOBUS della Maremma” (3498355150)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Italia Nostra celebra il primo evento del programma estivo

di Italia Nostra Sezione Arcipelago Toscano

San Piero, “Acquarello per Bambini tra Isole e Pesci”

Dal 22 al 24 luglio, dalle 17 alle 18,30: "Un Viaggio Creativo a Facciatoia”