Campo nell'Elba - le foto

Arrestato un uomo di 45 anni con un chilo e mezzo di droga

Durante la perquisizione trovati in casa 13 panetti di hashish e 70 grammi di cocaina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, coerentemente con le direttive del Comando Provinciale di Livorno ed in linea con quanto condiviso in sede di Comitato Provinciale presso la Prefettura, hanno tratto in arresto un 45enne bresciano, da tempo residente sull’isola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, in particolare, hanno orientato la loro attenzione presso un’abitazione isolata della zona periferica di Campo nell’Elba che si è rivelata il luogo dove l’uomo nascondeva tutto l’occorrente per la preparazione e il confezionamento in dosi per lo spaccio.
A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto circa 13 panetti da 100 gr ciascuno di hashish, 70 grammi di cocaina, un bilancino digitale di precisione e materiale usualmente impiegato per la preparazione delle dosi. Il risultato operativo è stato il frutto delle operazioni di osservazione e controllo di soggetti noti per essere consumatori di sostanze stupefacenti e di riscontri attenti e minuziosi. L’abitazione occupata dall’uomo, infatti, era stata notata per un insolito andirivieni di persone ed il riscontro degli investigatori dell’Arma ha accertato la relativa attività di spaccio.
Il notevole quantitativo di droga, ragionevolmente destinato al mercato isolano, avrebbe fruttato, una volta giunto ai consumatori, una somma ammontante a circa 30 mila euro.
La droga è stata sequestrata ed il detentore arrestato in flagranza di reato. Su disposizione dell’AG labronica competente, è stato ristretto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida calendarizzata per la mattinata odierna. L’uomo rischia una pena che può raggiungere i 10 anni di reclusione, anche in considerazione degli effetti e dei rischi derivanti dall’assunzione di cocaina.

Una risposta a “Arrestato un uomo di 45 anni con un chilo e mezzo di droga

  1. REALINI UGGERI NERIO Rispondi

    bravi continuate così , questi rovina persone vanno tolte dall ‘elba.

    28 Marzo 2024 alle 12:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Paga 400 euro per una casa vacanza , truffata on line

Una turista ha pagato la caparra ma arrivata all'Elba non ha trovato l'inserzionista

Carabinieri, applicate misure di prevenzione sul territorio

Sono 4 DASPO sportivi, due fogli di via e quattro avvisi orali a soggetti pericolosi

Elisoccorso per un infortunato nelle miniere di Capoliveri

Soccorritori calati sulla spiaggia del Ginepro, assistiti dalla Pubblica Assistenza locale