Portoferraio

Denunciato dai carabinieri per un furto all’interno di un bar

Si tratta di un tunisino 24enne senza fissa dimora. Disposta l'espulsione dall'Italia

I Carabinieri della Stazione di Portoferraio hanno denunciato un 24enne tunisino poiché gravemente indiziato di essere l’autore di un furto avvenuto ai danni di un bar di Portoferraio nel corso della notte del 10 marzo scorso. In particolare, secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, dopo aver infranto il vetro di una porta, si sarebbe introdotto all’interno dell’esercizio commerciale asportando il denaro presente per un totale di circa 2.000 euro.
Le immediate indagini avviate dal personale dell’Arma hanno consentito di estrarre diverse immagini dell’autore del delitto, così da poter avviare con tempestività le ricerche dello stesso. Gli elementi raccolti, ma soprattutto un’attenta azione di controllo del territorio dei carabinieri della Stazione di Portoferraio hanno consentito di individuare il presunto autore del furto, un cittadino di origine straniere, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio italiano. I militari, infatti, lo hanno riconosciuto, oltre che per le fattezze fisiche, anche per l’abbigliamento e gli altri capi di vestiario con i quali era stato notato dalle pattuglie sul territorio.
Giunti così all’identificazione, i carabinieri lo hanno fermato e, all’atto del controllo, è risultato indossare i medesimi abiti di qualche sera precedente allorquando si era reso autore di analogo episodio ai danni di diverso esercizio commerciale.
Il giovane è stato pertanto deferito alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato e nei suoi confronti è stata disposta l’espulsione dallo Stato Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carabinieri, applicate misure di prevenzione sul territorio

Sono 4 DASPO sportivi, due fogli di via e quattro avvisi orali a soggetti pericolosi

Elisoccorso per un infortunato nelle miniere di Capoliveri

Soccorritori calati sulla spiaggia del Ginepro, assistiti dalla Pubblica Assistenza locale

Barbi:”GTE fondamentale per turismo elbano, parliamone”

Il sindaco di Marciana vuole affrontare il tema prima di decidere quale comune capofila