Piano di Rio, finalmente la Provincia asfalta la strada

Lavori quasi conclusi, non è stato reso noto quando verrà riaperta al traffico

Sono entrati nella fase finale i lavori sulla SP 26 del Piano, all’Elba, relativi al lotto funzionale che interessa il tratto di strada fino al ponte del Villaggio Togliatti e finalizzati a superare i problemi dovuti al fenomeno di sprofondamento.
La ditta incaricata ha concluso la realizzazione della soletta in cemento armato, con funzioni di struttura portante, e attualmente è impegnata nei lavori di asfaltatura della carreggiata soprastante.
I lavori, il cui importo è pari a 788.319 euro, si concluderanno nelle prossime settimane, con l’installazione delle barriere di sicurezza e dopo le fasi di collaudo la strada sarà riaperta al transito.
“Sta giungendo a termine un lavoro che ha visto un notevole impegno della Provincia per ripristinare e portare in sicurezza un importante tratto stradale”, sottolinea il consigliere provinciale elbano Andrea Solforetti. “Vorrei inoltre ricordare che l’Ente, pur in situazione di carenza cronica di risorse, ha stanziato fondi propri, pari 268.000 euro, per compensare l’aumento dei costi dei materiali e consentire il completamento dei lavori”.

Come si ricorderà, la strada è interrotta dal 2013 a causa dei fenomeni di sinkhole ripetutisi nel tempo in quel tratto di carreggiata.

Non è stato ancora resa nota la data della riapertura al traffico veicolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La settimana di sperimentazione della ZTL in centro storico

Il progetto ricalca quello degli anni passati. Sono tre i varchi attivi, ecco come funziona

Portoferraio, via alla ZTL del centro storico il 15 aprile

Il provvedimento parte con con un periodo sperimentale di 7 giorni . L'Ordinanza