/ le foto

In moto sotto un carro attrezzi, la salva il casco integrale

Intervenuto l'elisoccorso, atterrato nel campo sportivo sospendendo una partita

Un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 2 marzo ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nel campo sportivo di Porto Azzurro sospendendo una partita di calcio in corso . Erano le 16,42 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: sulla provinciale Porto Azzurro – Rio – in località San Felo – una ragazza di  20 anni  residente a Portoferraio, alla guida della sua moto, era venuta a contatto con un carro attrezzi cadendo a terra in circostanze ancora al vaglio degli inquirenti. Subito sul posto l’automedica del 118 e  una ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro. La centrale operativa, vista l’apparente gravità dell’incidente, aveva richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso 2 del 118, che si alzava dalla base di Grosseto per raggiungere in breve il campo sportivo di Porto Azzurro.

I soccorritori, intanto, avevano provveduto a stabilizzare la ragazza, che era finita sotto la fiancata dell’automezzo, andando a sbattere con la testa su una ruota. Si può affermare che il casco integrale che indossava le abbia salvato la vita, perchè è rimasto completamente distrutto nell’urto. La ragazza, all’arrivo dei soccorritori,  era cosciente e dolorante perchè, oltre al forte trauma cranico, aveva riportato una sospetta frattura ad un femore.

La giovane veniva prontamente trasportata al campo sportivo di Porto Azzurro, dove la attendeva Pegaso 2 che, dopo averla imbarcata a bordo, ripartiva in codice di emergenza giallo verso l’ospedale Le Scotte di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto prende fuoco a bordo strada, traffico interrotto

Il singolare incidente a Santa Caterina, niente danni a terzi. Intervenuti i Carabinieri

Amarcord longonese per festeggire il 420.mo compleanno

Mercoledì 15 maggio una serata per ricordare la storia del paese e i suoi personaggi.

Il comune ha recepito manovre correttive per il riequilibrio

di Amministrazione Comunale Portoferraio