/ L'intervento

“Servono sindaco e squadra capaci di dialogare col governo”

di Luigi Lanera

“L’amico Francesco Semeraro sottolinea l’importanza di un sindaco che sia costantemente presente sul territorio, per la risoluzione delle difficoltà di cui l’Elba soffre, in particolare sulla sanità. Mi preme tuttavia ricordare che più che la presenza, a Portoferraio serve un sindaco e di una squadra che siano vicini al governo nazionale, che sappiano trovare risorse e vie per risolvere i problemi, soluzioni che spesso portano in continente. Penso alla continuità territoriale aerea che grazie all’emendamento presentato dai nostri senatori di Fdi in finanziaria, dal sottoscritto richiesto, ha permesso il rifinanziamento del servizio: non ho notato applausi di Semeraro, visto che tale servizio era molto apprezzato da chi si recava normalmente in continente per visite mediche. Aggiungo inoltre l’importanza nell’aver dato la possibilità, mediante il ministero di cui faccio parte, di far arrivare 8 milioni di finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio”, così in una nota Luigi Lanera, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e Consigliere del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci.

4 risposte a ““Servono sindaco e squadra capaci di dialogare col governo”

  1. Bertucci Marco Rispondi

    Gentile Semeraro, le ho risposto stamattina.

    23 Febbraio 2024 alle 20:25

  2. Michele Rispondi

    Quindi l’altra volta i cittadini portoferraiesi hanno fatto bene a votare Zini ( al Governo vi era il PD…)?

    23 Febbraio 2024 alle 19:54

  3. Francesco Semeraro Rispondi

    Oltre a non capire lo scritto polemico a me rivolto dal Consigliere Comunale Lanera per le due domande fatte al candidato Bertucci non capisco anche perché sia lui a rispondere e non il Consigliere a cui le ho indirizzate.
    Inoltre vorrei ricordare al Consigliere Lanera che la sanità è di competenza della Regione ( vedi Titolo v) e non statale. E se non erro neanche l’aeroporto.
    Comunque io Francesco Semeraro apprezzo più un Sindaco vicino ai cittadini e alla sua città per la quale è stato votato che non un Sindaco che gira per le aule dei palazzi Romani per problemi di competenza Regionale e Comunale.
    Ma forse la mia idea di politica Comunale è diversa da quella del Consiglire Lanera che da anni la vive attivamente.
    Francesco Semeraro.

    23 Febbraio 2024 alle 17:29

    • Bertucci Marco Rispondi

      Gentile Semeraro, le ho risposto stamattina.

      23 Febbraio 2024 alle 20:25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’appello ai candidati a sindaco di tre associazioni elbane

di Associazione Libera Scelta Elba, Legambiente Elba, Circolo Laudato Si' Elba