Iscrizioni prossimo anno scolastico, supporto alle famiglie

L'istituto "Foresi" offre assistenza per chi ancora non avesse inoltrato la domanda

Fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024 le famiglie dei ragazzi e delle ragazze che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado potranno inoltrare la domanda d’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 alla scuola secondaria di secondo grado, accedendo alla piattaforma UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni). L’iscrizione agli indirizzi del Foresi potrà essere effettuata inserendo il codice meccanografico LIPC001015 per i Licei (classico/scientifico/scientifico opzione scienze applicate/scientifico opzione sportivo/scienze umane), mentre per le iscrizioni al Professionale (enogastronomia e ospitalità alberghiera/manutenzione e assistenza tecnica MAT) il codice da inserire è LIRI00101D.

L’I.S.I.S. Foresi offre supporto a tutte le famiglie che richiedono assistenza nella compilazione della domanda d’iscrizione alla prima classe di uno dei suoi indirizzi: basta contattare la scuola per telefono (0565 915036) o via e-mail (LIIS00100T@istruzione.it), oppure ancora fissare un appuntamento presso gli uffici di segreteria, nel plesso di Concia di Terra, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ed il martedì pomeriggio fino alle ore 16.00. Previo appuntamento telefonico, inoltre, sarà possibile visitare le sedi dell’Istituto nel pomeriggio.

Si tratta di un servizio di supporto al territorio in un momento in cui, di fronte alla dematerializzazione e digitalizzazione delle procedure burocratiche, la cittadinanza è spesso disorientata o non ha accesso alle corrette fonti d’informazione. Non esitate a contattarci!

 

Sito web: https://www.isisforesi.edu.it

FacebooK: @IsisR.Foresi

Instagram: @isisforesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Iscrizioni 2024/2025, anche all’Elba si preferiscono i licei

L’isola in linea con i dati nazionali: 62% gli iscritti al “Foresi”, in crescita il “Cerboni”

Olimpiadi matematica, tre studenti elbani al comando

I ragazzi del Foresi primi nelle classifiche provinciali, per loro ottime prospettive

Il Prof. Nicola Nurra testimonial del progetto “Vela a Scuola”

Le prime del "Cerboni" al seminario "Colpa d'albedo" per riflettere sulla crisi climatica