Ubriaco alla guida, via la patente e sequestro dell’auto

Un 29enne elbano fermato dai Carabinieri nel corso di una serie di controlli notturni

Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al fine di accrescere la percezione di sicurezza e prossimità nella popolazione, la Compagnia Carabinieri di Portoferraio ha effettuato specifici servizi, anche nella fascia oraria serale/notturna.

In particolare i militari della Stazione di Portoferraio e di Capoliveri, supportati da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e da personale dell’Aliquota Operativa, quest’ultimo operante in abiti civili, hanno eseguito mirati posti di controllo nel corso dei quali sono stati fermati 34 veicoli e controllate 45 persone, 40 delle quali sono stati sottoposte al precursore dell’ “alcooltest”. Visto l’esito positivo di tale controllo, un 29enne portoferraiese è stato sottoposto al test dell’etilometro a seguito del quale è risultato avere un tasso alcolico pari a 2,81 g/l. Per lui è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno, il ritiro della patente ed il sequestro ai fini della confisca dell’autovettura di sua proprietà. Sempre nel corso dei controlli un uomo residente sull’Elba è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di modica quantità di hashish.

Tali servizi sono finalizzati ad impedire che soggetti in stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool o assunzione di sostanze stupefacenti possano costituire un grave pericolo per la propria incolumità e quella di altri ignari utenti della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lavori nel centro storico, anche nella scalinata del Falcone

L'opera di recupero del patrimonio storico finanziata per 1.150.000 euro con fondi PNRR

Intensificati i controlli dei carabinieri in area portuale

Eseguite anche verifiche a locali pubblici e a persone sottoposte a misure cautelari

Chiusura temporanea al traffico nel centro storico alto

Pulizia e decoro ma anche trasporto di attrezzature per il teatro dei Vigilanti - Cioni