/ CAMPO nell'ELBA

Cinquantenne elbano sorpreso in auto con la cocaina

Controlli serrati dei Carabinieri sul territorio, sequestrate auto senza assicurazione

Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio finalizzata al contrasto dell’assunzione di sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcool, anche in chiave di sicurezza stradale, attraverso servizi mirati, anche in orari serali e notturni con il coinvolgimento di diverse pattuglie.

Nello specifico i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a Campo nell’Elba in orario serale, hanno notato una manovra sospetta da parte di un’autovettura il cui conducente alla vista dei militari ha invertito repentinamente la marcia. Prontamente i militari hanno fermato il veicolo alla cui guida vi era un 50enne elbano che non ha saputo giustificare quella strana manovra, inducendo così i carabinieri ad approfondire il controllo all’esito del quale è stato rinvenuto all’interno dell’abitacolo e pronto all’uso circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Per l’uomo è così scattato l’immediato ritiro della sua patente di guida e la segnalazione alla Prefettura di Livorno.

Sempre in tema di controlli e sicurezza stradale, i carabinieri del NORM hanno anche provveduto a fermare un mezzo frigo le cui targhe, sia anteriore che posteriore, non risultavano originali ma artatamente replicate, pertanto il conducente è stato sanzionato ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Nell’ultimo periodo, i carabinieri hanno proceduto altresì al sequestro di 5 autoveicoli per mancanza della prescritta copertura assicurativa, elevando sanzioni per oltre 4 mila euro.

Dall’inizio dell’anno i militari hanno sorpreso oltre 30 veicoli a circolare senza la copertura assicurativa.

I controlli proseguiranno su tutta l’isola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il comune annuncia: pulizie all’interno di palazzo Coppedè

Lo stabile sarà venduto e i tecnici degli acquirenti devono effettuare un sopralluogo

Carro attrezzi senza assicurazione, scatta il sequestro

L'operazione dei Carabinieri: il carro attrezzi portato via da un altro carro attrezzi

Incendio nella notte, tre persone al pronto soccorso

Nella palazzina che è stata evacuata ci abitavano 15 persone. Si indaga sulla cause