Portoferraio

Un weekend di controlli straordinari per i Carabinieri elbani

Denunciati due 30enni, uno per guida in stato di ebbrezza e uno per possesso di hashish

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio hanno intensificato la vigilanza nel territorio, in particolare nel centro di Portoferraio e nella zona orientale dell’isola d’Elba, predisponendo controlli mirati volti a contrastare fenomeni che compromettono la sicurezza stradale, e prevenire e reprimere l’uso di droghe e l’abuso di alcolici.

Particolare attenzione è stata posta ai controlli della circolazione stradale, con la predisposizione di posti di controllo nelle ore notturne, nel corso dei quali sono state identificate 41 persone e controllati 29 veicoli, nonché 4 soggetti sottoposti a misure cautelari o di prevenzione.

Nell’ambito del servizio, i Carabinieri sono intervenuti su un incidente stradale – fortunatamente senza gravi conseguenze – che ha visto coinvolto un 33enne di origini moldave ma residente a Rio. Sottoposto al controllo dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,45 gr/l, quasi 5 volte oltre il limite consentito. Per lui, dopo i soccorsi, è scattato il ritiro della patente e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno.

I Carabinieri hanno inoltre segnalato un 30enne alla Prefettura di Livorno, perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish, destinato al consumo personale.

L’attenzione della Compagnia Carabinieri di Portoferraio rimane alta e costante sull’intero territorio elbano, con la prosecuzione dei servizi di prevenzione e contrasto, in particolare nei fini settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lavori nel centro storico, anche nella scalinata del Falcone

L'opera di recupero del patrimonio storico finanziata per 1.150.000 euro con fondi PNRR

Intensificati i controlli dei carabinieri in area portuale

Eseguite anche verifiche a locali pubblici e a persone sottoposte a misure cautelari

Chiusura temporanea al traffico nel centro storico alto

Pulizia e decoro ma anche trasporto di attrezzature per il teatro dei Vigilanti - Cioni