Portoferraio e Capoliveri

Cinema, la programmazione completa del fine settimana

Bis del successo “Napoleon”. Al “Flamingo” il premiato giallo “Anatomia di una caduta”

Al “Nello Santi” di Portoferraio, dopo il successo dello scorso weekend, continua la proiezione del “Napoleon” di Ridley Scott, con un intenso Joaquin Phoenix nei panni dell’Imperatore di Francia che segnò profondamente la storia, anche e soprattutto quella della nostra isola. L’ascesa al potere, le vittorie, le sconfitte e l’amore viscerale per la moglie Giuseppina, in un racconto che, seppur con qualche licenza sulla storia reale, restituisce appieno la figura di un uomo che conquistò tutto.

Il film è in programma sabato 2, alle 18, domenica 3 e lunedì 4 dicembre, alle 21.

Per i più piccoli, in arrivo il bellissimo film d’animazione “Prendi il volo”, che racconta l’entusiasmante avventura di una famiglia di anatre, in migrazione verso sud. Un viaggio divertente e ironico che insegnerò loro ad aprirsi a nuovi orizzonti, imparando a conoscere se stessi attraverso la conoscenza degli altri.

Il film sarà proiettato in anteprima con doppio spettacolo sabato 2, alle 16 e alle 21:30, e domenica 3 dicembre, alle 16 e alle 18.

Prosegue anche al “Flamingo” di Capoliveri la proiezione del film “Napoleon”, con tre spettacoli, sabato 2 alle 21:30, domenica 3 e mercoledì 6 dicembre, alle 18.

Per il circuito Europa Cinemas, in cartellone resta il giallo “Anatomia di una caduta”, di Justine Triet, vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes. Un giallo ricco di suspance, in cui le indagini dovranno fare i conti con la pressione dei media.

Il film è in programma venerdì 1 alle 18 e mercoledì 6 dicembre alle 21:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Anatomia di una caduta” al prossimo “martedì d’autore”

Al “Santi” arriva il pluripremiato giallo drammatico e misterioso già in odore di Oscar

Appuntamento al cinema, i film in programma all’Elba

Al “Santi” arriva “Povere creature!” di Lanthimos, al “Flamingo” l’ultimo di Marco Risi

“Martedì d’autore”, al “Santi” l’ultimo film di Ken Loach

Il secondo appuntamento con la rassegna sul cinema impegnato è con “The Old Oak”