Auto storiche, sbarca sull’isola il Grand Tour Elba

Dal 29 settembre al 1 ottobre arrivano settanta auto storiche e i loro gentlemen drivers

L’estate continua con ASI Circuito Tricolore, il progetto dell’Automotoclub Storico Italiano patrocinato dal Ministero dei Trasporti e dall’ANCI nato con l’obiettivo di raccontare le bellezze della Penisola viste dall’affascinante prospettiva “onboard” dei più iconici veicoli storici, a due e quattro ruote. Il viaggio in quindici tappe attraverso le meraviglie del Paese sbarca sull’Isola d’Elba dal 29 settembre al 1° ottobre per il “Gran Tour” organizzato dal Club Balestrero Veicoli d’Epoca di Lucca.
Sono attese 70 auto storiche per il penultimo appuntamento di ASI Circuito Tricolore 2023 che vuole evocare i grandi viaggi intrapresi sin dal XVII secolo da personaggi di cultura e giovani gentiluomini nelle più importanti città italiane. Fedele al proprio titolo, l’itinerario studiato dagli organizzatori porterà gli equipaggi a toccare tutti i comuni dell’Isola che fu eremo di Napoleone, proponendo esclusive attività culturali alternate a momenti di relax e visite alle bellezze naturalistiche e architettoniche che l’amena località generosamente offre. Ci sarà anche spazio per mettere alla prova la propria abilità al volante, nonché la conoscenza dell’auto con prove di abilità e disseminate lungo le strade isolane.
Un evento suggestivo, il Gran Tour dell’Elba, speciale come le location che lo ospitano: Marciana, con escursione al Monte Capanne, Fetovaia, Marina di Campo, Procchio e Portoferraio con la Casa di Napoleone e la Fortezza Medicea.
ASI Automotoclub Storico Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo del corso teorico e pratico del Moto Club Elba

Circa 60 partecipanti con molti ragazzi e la partecipazione di piloti internazionali

Moto Club, corso teorico pratico di Enduro e mini enduro

Iscrizioni per i tesserati FMI aperte sul posto. L'evento domenica 26 novembre

Il Rally Elba Storico nel 2024 sarà di nuovo Europeo

La 36.ma edizione della gara torna alla massima titolazione dopo un anno di pausa