Procchio

“Napoleon Experience”, il successo del quiz napoleonico

di Segreteria di Procchio Napoleonica

E’ stato Arnaldo Gaudenzi a vincere la terza edizione del “quiz napoleonico” organizzata dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica con il patrocinio del comune di Marciana.
Davanti ad un sold-out di sedie messe a disposizione, si sono cimentati 30 giocatori con le domande predisposte dalla Dott.ssa Isabella Zolfino e con la conduzione del brillante Daniele Zuccotti, coadiuvato da Michele Mazzarri.
In veste di “giudice” ha partecipato Napoleone (Franco Giannoni) che è intervenuto piu’ volte circa i quesiti che venivano posti ai giocatori, con siparietti sempre sprezzanti e sofisticamente umoristici.
La serata era parte del percorso “Napoleon Experience”, un progetto della Gestione Associata del Turismo, a cui Procchio Napoleonica ha aderito e che proseguirà con la prossima iniziativa denominata “Aperitivo con delitto”, una pièce teatrale dove il pubblico dovrà individuare assassino, movente e arma del delitto; a Procchio, in Piazzetta dei Delfini, venerdì 8 settembre, sempre dalle ore 21.30.
L’Associazione Culturale Procchio Napoleonica ricorda che tutte le proprie iniziative (quest’anno saranno 15) sono totalmente gratuite e che sono finanziate anche e soprattutto con il sostegno delle attività produttive del comprensorio della frazione marcianese.
Segreteria di Procchio Napoleonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio