Portoferraio - il video e le interviste

La presentazione del libro “La favola vera”di Paolo del Bruno

Sala della Gattaia gremita e apprezzamenti per la prima dell'autore. Le impressioni

Sabato 1 Aprile nella sala della Gattaia a Portoferraio è stato presentato il libro “La favola vera” di Paolo del Bruno edito da Persephone Edizioni. “Un ricordo per i nipotini che oggi a causa dei telefonini, internet e la tv parlano poco con i loro nonni – racconta Del Bruno – Nel libro volevo narrare l’Isola d’Elba, partendo dal semaforo di Monte Grosso a Cavo fino a Campo alle Serre a Patresi. Racconto – continua l’autore- un viaggio immaginario di mia nipote Ginevra con tre piccoli animali, Lilly, Nuvola e Luna”. Non solo favola ma anche educazione ambientale, storia dell’isola e anche i caprili, presenti sul territorio.  Questi i contenuti corredarti da belle foto. Un padre che diventa autore e che nel libro racconta anche la famiglia. “ Un libro scritto con estrema umiltà, – dice Paola Del Bruno – figlia dell’autore, il filo conduttore oltre ai caprili è quel sentimento che i nonni provano verso i nipoti e in questo caso anche alle bellezze del nostro territorio”
Ecco le interviste e il servizio

2 risposte a “La presentazione del libro “La favola vera”di Paolo del Bruno

  1. Fabio Verona Rispondi

    Caro Paolo, acquisterò con piacere e leggerò con passione il tuo libro , e mi emozionerò certamente, leggendoti e ricordandoti, tu che sei stato per me anche un po’ papà . Grazie di queste memorie. Fabio, il cuoco matto di Torino!

    5 Aprile 2023 alle 23:00

  2. Stefano catalucci Rispondi

    Paolo e Ginevra ci hanno fatto scoprire luoghi incontaminati e culture da tramandare, proprie di una isola da cui è impossibile distaccarsi se non lasciando ad essa un pezzo del nostro cuore!

    5 Aprile 2023 alle 20:32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Feste, amori e qualcos’altro” il libro di Isabella Zolfino

Sarà presentato nella piazzetta dei delfini a Procchio venerdì 14 Giugno alle 21.45

I non rappresentati – Esclusi, arrabbiati, disillusi, il libro

La presentazione con l'autrice venerdì 24 maggio alla libreria Giunti di Portoferraio