Federalberghi Confcommercio, consulenze e finanziamenti

Il servizio gratuito dell'associazione riguarderà anche agevolazioni e bandi. I particolari

Federalberghi Confcommercio Elba lancia un nuovo servizio di consulenza gratuita alle imprese: finanziamenti, agevolazioni e bandi.

Su appuntamento si potrà incontrare l’esperta di credito e contributi a fondo perduto di Confcommercio Livorno: Sabrina Pucci sarà disponibile per cercare insieme alle aziende i migliori canali di finanziamento pubblico e privato.

La collaborazione tra la Federalberghi dell’Isola d’Elba e la Confcommercio provinciale è già entrata nel vivo e aumentano i servizi offerti agli imprenditori elbani.

“L’ampliamento dei servizi, oltre al rafforzamento della rappresentanza presso le sedi istituzionali, è stato il motivo principale del nostro accordo con Federalberghi Isola d’Elba” ha ricordato il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli che, insieme alla direttrice della sezione elbana Cristiana Guerrini, sta mettendo a punto attività specifiche dedicate agli associati e alle imprese interessate. “In particolare vogliamo che le aziende elbane conoscano analiticamente tutte le opportunità offerte dai fondi statali, regionali e territoriali, in modo da non perdere nessuna occasione di investimento, nell’ottica di uno sviluppo del business e dell’innovazione dei servizi al cliente”.

“Siamo lieti di annunciare che Sabrina Pucci sarà periodicamente presente nella nostra sede a Portoferraio”, informa Cristiana Guerrini, “per offrire agli associati e agli interessati una prima consulenza gratuita personalizzata sugli incentivi allo sviluppo, come ad esempio contributi a fondo perduto o agevolazioni per l’acquisto di nuovi beni strumentali, nonché per facilitare l’accesso al credito. Voglio ricordare per esempio che per Fri-Tur (il Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo con l’obiettivo quello di migliorare i servizi di ospitalità, soprattutto in ambito digitale e della sostenibilità ambientale) sarà possibile fare richiesta fino al 20 aprile 2023.

Sabrina Pucci sottolinea che “oltre a consigliare gli imprenditori sui contributi a fondo perduto o sulle agevolazioni locali e nazionali, con il Centro Fidi Terziario Confcommercio siamo in grado mette a disposizione di ditte individuali e società strumenti innovativi per accedere a finanziamenti veloci e snelli, che arrivano fino a 200.000 euro per gli investimenti e a 150.000 euro per la liquidità”.

Le consulenze si rivolgono a micro, piccole e medie imprese avviate e a liberi professionisti, ma anche a start up e ad aspiranti imprenditori.
Per ulteriori informazioni: http://confcommercio.li.it/credito.html
Per contattare direttamente Sabrina Pucci: 3442544138, s.pucci@centrofidi.it
Per contattare la sede di Federalberghi Confcommercio Elba: Martina Burroni, 056591963, martinalbergatori@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Osteoporosi, un convegno al Teatrino di Porto Azzurro

Il Soroptimist Club Isola D’Elba organizza l'evento sabato 20 aprile alle ore 16,30

Elba in Scatola ospita Ghenos Games e DV Games

Giovedì 18 Aprile per la comunità ludica elbana una Serata di Giochi Esclusiva