Federalberghi Confcommercio, consulenze e finanziamenti

Il servizio gratuito dell'associazione riguarderà anche agevolazioni e bandi. I particolari

Federalberghi Confcommercio Elba lancia un nuovo servizio di consulenza gratuita alle imprese: finanziamenti, agevolazioni e bandi.

Su appuntamento si potrà incontrare l’esperta di credito e contributi a fondo perduto di Confcommercio Livorno: Sabrina Pucci sarà disponibile per cercare insieme alle aziende i migliori canali di finanziamento pubblico e privato.

La collaborazione tra la Federalberghi dell’Isola d’Elba e la Confcommercio provinciale è già entrata nel vivo e aumentano i servizi offerti agli imprenditori elbani.

“L’ampliamento dei servizi, oltre al rafforzamento della rappresentanza presso le sedi istituzionali, è stato il motivo principale del nostro accordo con Federalberghi Isola d’Elba” ha ricordato il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli che, insieme alla direttrice della sezione elbana Cristiana Guerrini, sta mettendo a punto attività specifiche dedicate agli associati e alle imprese interessate. “In particolare vogliamo che le aziende elbane conoscano analiticamente tutte le opportunità offerte dai fondi statali, regionali e territoriali, in modo da non perdere nessuna occasione di investimento, nell’ottica di uno sviluppo del business e dell’innovazione dei servizi al cliente”.

“Siamo lieti di annunciare che Sabrina Pucci sarà periodicamente presente nella nostra sede a Portoferraio”, informa Cristiana Guerrini, “per offrire agli associati e agli interessati una prima consulenza gratuita personalizzata sugli incentivi allo sviluppo, come ad esempio contributi a fondo perduto o agevolazioni per l’acquisto di nuovi beni strumentali, nonché per facilitare l’accesso al credito. Voglio ricordare per esempio che per Fri-Tur (il Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo con l’obiettivo quello di migliorare i servizi di ospitalità, soprattutto in ambito digitale e della sostenibilità ambientale) sarà possibile fare richiesta fino al 20 aprile 2023.

Sabrina Pucci sottolinea che “oltre a consigliare gli imprenditori sui contributi a fondo perduto o sulle agevolazioni locali e nazionali, con il Centro Fidi Terziario Confcommercio siamo in grado mette a disposizione di ditte individuali e società strumenti innovativi per accedere a finanziamenti veloci e snelli, che arrivano fino a 200.000 euro per gli investimenti e a 150.000 euro per la liquidità”.

Le consulenze si rivolgono a micro, piccole e medie imprese avviate e a liberi professionisti, ma anche a start up e ad aspiranti imprenditori.
Per ulteriori informazioni: http://confcommercio.li.it/credito.html
Per contattare direttamente Sabrina Pucci: 3442544138, s.pucci@centrofidi.it
Per contattare la sede di Federalberghi Confcommercio Elba: Martina Burroni, 056591963, martinalbergatori@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gesti della natura, concorso ideato dal Comune di Marciana

La chiusura di un percorso avviato dall’Amministrazione comunale nel settembre 2022

All’isola d’Elba gli Stati generali del turismo sostenibile

Organizzano Confindustria Livorno Massa Carrara ed AssocomElba venerdì 9 giugno

Voler bene all’Italia 2023, c’è anche Marciana Marina

Il comune elbano ha sottoscritto il manifesto sulle comunità energetiche rinnovabili