Campo nell'Elba

“Corri per Alba”, testimonianza di affetto e impegno di tanti

di Atletica Isola d'Elba

Bella giornata di sport e solidarietà quella che si è svolta domenica 12 marzo a Campo nell’Elba in occasione della 1° edizione della “Corri per Alba”, manifestazione podistica in ricordo di Alba Giusti, atleta e cittadina campese scomparsa un anno fa, i cui proventi sono stati donati in beneficenza alla Misericordia e a Diversamente Sani.
Nella stupenda temperatura di inizio primavera, i numerosi partecipanti, sia alla corsa che alla camminata, fra cui molti amici e amiche di Alba, nonché allieve che hanno voluto esserci per testimoniare il loro affetto, hanno potuto godere degli splendidi scorci che solo l’Isola d’Elba può offrire. Al termine, un gustoso buffet ha coronato gi sforzi di tutti.
Un grande ringraziamento va a chi ha reso possibile questa giornata: il Comune e la Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba, la Racchetta, mentre per i premi offerti ai primi classificati un grazie sincero ad Acqua dell’Elba e al Maestro Luca Polesi, senza dimenticare il grande lavoro di coordinamento di Roberto Mancini, compagno di vita di Alba.
La manifestazione è inserita nel circuito Aquile del Capanne, folto gruppo di atleti, podisti e appassionati della corsa e della natura, in cui, grazie soprattutto all’infaticabile lavoro di Alessandro Galizzi, si organizzano incontri e percorsi di gara in varie parti dell’Isola d’Elba durante tutto l’anno, con lo scopo di ritrovarsi e condividere la stessa passione. Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti, unitevi a noi e buone corse a tutti.

Atletica Isola d’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Buoni alimentari comunali, domande entro il 13 febbraio

Potranno fare richiesta sia nuclei familiari che singoli. Tutti i dettagli dell’iniziativa

EndoElba, il tesseramento presso i negozi di Acqua dell’Elba

Fino al 23 Dicembre si può sottoscrivere la tessera, il Concerto di Irene Guglielmi

La conviviale natalizia del Rotary Club isola d’Elba

Il premio "Giovani Talenti" a Federico Gelsi. Una donazione a favore di AGBALT