Servizio ausili e protesi: gli utenti saranno avvisati con sms

L'Azienda USL Toscana nord ovest cerca di migliorare servizio e rapporto con utenti

Una comunicazione più snella e tempestiva con gli utenti. E’ quella che il Servizio ausili e protesi dell’Azienda USL Toscana nord ovest ha attivato a partire dallo scorso 20 febbraio e che consiste nell’invio di sms sul telefonino per avvisare gli utenti sulla presa in carico della propria richiesta di un ausilio nuovo, di una riparazione di un ausilio già assegnato o della sua restituzione. Un servizio che interessa in particolare persone con invalidità dovute a disabilità o a gravi patologie e che si occupa di distribuire apparecchi acustici, busti, carrozzelle, materassi antidecubito, letti a monevella, sponde, e ogni altro ausilio che serve per attenuare una condizione di invalidità.

Ogni qualvolta un utente farà una richiesta di nuovo ausilio, un primo sms lo informerà, al numero indicato sulla richiesta, della presa in carico e fornirà all’utente il numero assegnato alla pratica.

Successivamente, un secondo sms lo avviserà quando sarà emessa l’autorizzazione, indicando il numero di telefono da chiamare per informazioni sulla pratica e il numero di telefono da chiamare per avere informazioni sulla consegna.

Allo stesso modo, quando l’utente formulerà una richiesta di manutenzione o riparazione, un sms lo informerà della presa in carico, fornendo numero della pratica e numero di telefono da contattare per informazioni.

Anche nel caso di una richiesta di restituzione/ritiro dell’ausilio, un messaggino informerà il richiedente al momento della presa in carico e della sua trasmissione alla ditta che effettuerà il ritiro.

Dopo alcuni giorni di sperimentazione il servizio è adesso a regime, con la finalità sia di migliorare il rapporto con gli utenti, che in questo modo si sentiranno maggiormente presi in carico, sia di rendere più snello il lavoro di gestione delle richieste da parte degli uffici protesi.

Per saperne di più https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/8513-richiedere-un-ausilio-assistenziale

Una risposta a “Servizio ausili e protesi: gli utenti saranno avvisati con sms

  1. Giusi Rocchi Rispondi

    Non siete ancora venuti a ritirare il letto di mio padre che è deceduto a Gennaio.

    4 Aprile 2023 alle 15:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Medici in trasferta all’isola d’Elba, rifinanziato il progetto

Si cercano professionisti per un massimo di cinque settimane, in attesa dei concorsi

Autismo, “Regione Toscana nega rimborsi per le terapie”

La denuncia di Landi (Lega): "Vergognoso lasciare famiglie sole". Presentata mozione